Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

chiedo lumi sull'autenticità della moneta da 5 Lire 1865 Torino postata; grazie a Tutti anticipatamente!

Mauro

Screenshot_20220902-235601_eBay.jpg

Screenshot_20220903-000057_eBay.jpg

Inviato

è un bb non di più.

Inviato

Moneta autentica.Considerata rara (R), in conservazione BB, ma gradevole per l'usura uniforme. Posto per condivisione e confronto un esemplare in buona conservazione:

1043450403_5Lire1865T.thumb.jpg.a7a4124019d70eb09f7772323ae66f15.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Grazie delle Risposte!

Ho una piccola collezione Regno, tendo a preferire, se non hanno colpi e/o segni pesanti, monete BB alle monete SPL/FDC mi danno l'idea di avere una storia alle spalle fatta di scambi, pagamenti e viaggi...ovviamente non nascondo che il costo gioca la sua parte ma tra una moneta comunissima FDC e la medesima in BB allo stesso prezzo...vado sulla BB! Opinione mia ovviamente! Ancora Grazie!

Mauro Paris

• Mi piace 4

Inviato (modificato)
2 ore fa, MauroParis dice:

Grazie delle Risposte!

Ho una piccola collezione Regno, tendo a preferire, se non hanno colpi e/o segni pesanti, monete BB alle monete SPL/FDC mi danno l'idea di avere una storia alle spalle fatta di scambi, pagamenti e viaggi...ovviamente non nascondo che il costo gioca la sua parte ma tra una moneta comunissima FDC e la medesima in BB allo stesso prezzo...vado sulla BB! Opinione mia ovviamente! Ancora Grazie!

Mauro Paris

Concordo così tanto che sono ben disponibile a fare scambio alla pari tra le mie BB e le tue FDC ?

Così da essere entrambi felici e contenti. ?

Modificato da FFF

Inviato
2 ore fa, MauroParis dice:

Ho una piccola collezione Regno, tendo a preferire, se non hanno colpi e/o segni pesanti, monete BB alle monete SPL/FDC

È una scelta rispettabissima: c'è chi si immedesima nel viaggio temporale fatto dalla moneta e ne rivive mentalmente le vicissitudini e chi, invece, ama tornare al momento (o quasi) in cui la moneta ha iniziato la sua avventura, a come dovesse brillare fra le mani dei primi utilizzatori. Sono entrambi viaggi nel tempo: nel primo è la moneta che viene a te, nel secondo caso sei tu che vai alle sue origini.

Ho diverse monete periziate nelle conservazioni da te preferite che sto dismettendo. Se sei interessato, contattami con MP...

• Mi piace 2

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 3/9/2022 alle 06:45, El Chupacabra dice:

Moneta autentica.Considerata rara (R), in conservazione BB, ma gradevole per l'usura uniforme. Posto per condivisione e confronto un esemplare in buona conservazione:

1043450403_5Lire1865T.thumb.jpg.a7a4124019d70eb09f7772323ae66f15.jpg

ma quante'  .....bella???

• Grazie 1

Inviato
44 minuti fa, Franks dice:

ma quante'  .....bella

Beh, visto che ti piace, questa ha anche un qualcosina in più (FER*T):

1932995446_5Lire1865TFERT.thumb.jpg.32160f397e3ea60e584b7a7eb8fc8dc5.jpg

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.