Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, sapreste darmi qualche parere riguardo questa moneta? è molto consumata e presenta una croce "gigliata" mentre sul retro è molto consumata e non riesco a capire cosa ci sia.

peso : 0.60 gr  diametro  :  1.6 cm

grazie a tutti!

doc1-1.jpg


Supporter
Inviato

Buona giornata

A me pare una "croce pisana" e monete che hanno questa rappresentazione ce ne sono veramente di tanti stati, italiani e non.

E' sempre utile postare anche l'altro lato, anche se molto consumata, magari qualcuno con l'occhio allenato, percepisce anche un piccolo dettaglio....

saluti

luciano


Inviato

Grazie Luciano. Le foto sopra postate in realtà sono le due facce. So che si somigliano ma in una la croce si vede bene, mentre sul retro non ho idea di cosa ci sia rappresentato. Grazie mille

 


Inviato

Sul retro ci potrebbe essere una P, se così fosse dovrebbe essere un picciolo di Pisa come in questo topic:

 


Inviato

Confermo la tua tesi Bolognino, sul retro studiando meglio la moneta vi è una lettera P con accanto una piccola lettera E.. come anche il topic da te postato. Grazie per il riconoscimento!


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.