Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione crocifisso portativo


Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, chiedo gentilmente identificazione e datazione di questo crocifisso portativo, qualche mese fa avevo scritto sulla discussione dei crocefissi ma forse non l’ha visto nessuno. Vi ringrazio in anticipo!

Purtroppo devo caricarla tramite un host immagine, essendo troppo pesante per il forum

https://ibb.co/CPbrg9L

https://ibb.co/zrmLLZg


Inviato

Crocefisso portativo e da rosario, bronzo/ottone, fusione molto rozza. del XVII sec. (seconda metà?)-D/  Gesù crocifisso, con sopra il cartiglio, alle estremità potrebbero esserci delle testine? ma poco visibili! -R/ L'Immacolata coronata su crescente lunare, sulla croce in alto e ai lati della Madonna sono presenti tre rosette, tipologia non comune. Ciao Borgho

  • Grazie 1

Inviato

Borgho, sempre una garanzia, ti ringrazio di cuore! Approfitto, senza aprire un nuovo topic, di reinserire anche quest’altro che avevo postato nell’altra discussione. 5278B705-145C-49DC-8FAE-B0EFBCBBDE15.thumb.jpeg.cda1f08e7cdd59e07069aa6d477b3bac.jpeg


Inviato

Se presenta l'Immacolata al R/ e simile a quello già postato, direi anche questo è collocabile nella seconda metà del XVII sec.- Ciao Borgho.


Inviato

Il retro non l’ho postato perché è liscio! Ancora mille grazie borgho! Ti auguro una felice giornata!


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.