Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao!
Spero di scrivere nella sezione giusta, e che il tema non sia stato trattato in altri thread (da una mia ricerca non ho trovato nulla!)

In questi giorni sto cercando di informarmi per quel che riguarda il metodo migliore (tra conservazione ed estetica) per conservare monete in euro di tagli "extra" (5€, 10€, etc.).

Acquistando da alcuni siti, le monete vengono spedite direttamente nei cosiddetti "coin holders" (le "bustine di carta", per intenderci), che personalmente trovo perfette, in quanto permettono anche di rigirarsi la moneta tra le mani – cosa che mi dà molta soddisfazione :)
Però ho un dubbio: possedendo anche alcune monete "grandi" (3,2cm come i 7,5€ del Portogallo... sono enormi!) dovrei acquistare dei "coin holders" piuttosto grandi (ne ho trovati in commercio anche da 37mm): ma – e questo è il mio dubbio – come si comportano coin holders così grandi con monete più piccole? Vanno bene lo stesso, o la moneta "balla troppo" in tutto quello spazio?

E voi? Come conservate le monete di tagli speciali?

Grazie a quanti risponderanno!

Inviato

Come non detto, ho appena trovato questa discussione: 

...riparto da qui! :) 

Inviato

@.Pino., per favore puoi chiudere questo tread per favore?

Chi l'ha creato ha già trovato un tread alternativo. Questo credo si possa chiudere. Grazie ?

• .Pino. ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.