Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, vi scrivo per sapere se qualcuna di queste monete può avere un valore. 

image.jpg

image.jpg

Inviato
2 ore fa, Denise00 dice:

Buon pomeriggio,

da queste foto si può dire molto poco; occorre fare per ogni moneta, due foto, dritto e rovescio e postarle ognuna nella sezione di competenza (Regno, estere). Otterrai sicuramente le risposte che cerchi.

un saluto

Inviato

Mi permetto di chiedere foto anche del contorno, pur se non è ancora ora di mangiare ?

• Haha 1

Inviato

Aggiungo: forse è meglio che prima stili un elenco delle monete. In modo tale da fare le foto a quelle che eventualmente potrebbero avere un valore numismatico.

Inviato

Capisco che a certe richieste si risponda a volte col pilota automatico :rolleyes: ma perchè far perdere tempo con foto dettagliate, addirittura del contorno? Basta ingrandire quelle che ci sono per rendersi conto che si tratta del classico accumulo di monete comuni e riproduzioni senza valore: notate, tra le altre, 5 lire del 1914, 100 lire fascione e Vetta in alpacca (o metallo simile), tallero di Umberto, e altro ancora.

Quel che resta, vista anche la conservazione, probabilmente non raggiunge i 10 euro complessivi di valore.

Mi spiace @Denise00 :whome:

petronius :)

• Mi piace 5

Inviato
1 ora fa, petronius arbiter dice:

Capisco che a certe richieste si risponda a volte col pilota automatico :rolleyes: ma perchè far perdere tempo con foto dettagliate, addirittura del contorno? Basta ingrandire quelle che ci sono per rendersi conto che si tratta del classico accumulo di monete comuni e riproduzioni senza valore: notate, tra le altre, 5 lire del 1914, 100 lire fascione e Vetta in alpacca (o metallo simile), tallero di Umberto, e altro ancora.

Quel che resta, vista anche la conservazione, probabilmente non raggiunge i 10 euro complessivi di valore.

Mi spiace @Denise00 :whome:

petronius :)

Qualcuno doveva prendersi la responsabilità. Contento che lo abbia fatto te e non me. O tu e non io. O come preferisci che si scriva ?

Alle foto avevo dato un'occhiata di massima. Però non su tutte ero in grado di esprimermi.

Bene che sia avanzato te. ?

Anche perchè della cena non ho avanzato nulla ?

• Haha 1

Inviato
6 minuti fa, FFF dice:

Qualcuno doveva prendersi la responsabilità. Contento che lo abbia fatto te e non me. O tu e non io. O come preferisci che si scriva ?

Alle foto avevo dato un'occhiata di massima. Però non su tutte ero in grado di esprimermi.

Bene che sia avanzato te. ?

Anche perchè della cena non ho avanzato nulla ?

E fu cosí,che tra avanzi e contorni,la patacca è servita?

• Haha 1

Supporter
Inviato
21 ore fa, Denise00 dice:

Ciao, chiederei le immagini nitide di fronte e retro di n. 7 e 8 (2x5 bolivar), dalle foto non si riesce ad appurare se appartengono alla tipologia in argento o in nickel, e della n. 16 (20 franchi).

Monete piuttosto comuni, ma nel caso fossero autentiche (ed i bolivar in Ag.) avremmo in totale 70 gr. d'argento, anche se a peso una cifretta non disprezzabile.

202879468_image.thumb.jpg.b111b8855b823fee3511f6901c1ba695(1).jpg.4c36c8d43b979b2e71576aea3f52f0e1.jpgimage.thumb.jpg.e04e4e0a49159f277560dab420e82ebe.jpg.f50ee7ac9acfe4aaea2c353025499a6a.jpg

• Mi piace 2
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.