Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, vi scrivo per sapere se qualcuna di queste monete può avere un valore. 

image.jpg

image.jpg

Inviato
2 ore fa, Denise00 dice:

Buon pomeriggio,

da queste foto si può dire molto poco; occorre fare per ogni moneta, due foto, dritto e rovescio e postarle ognuna nella sezione di competenza (Regno, estere). Otterrai sicuramente le risposte che cerchi.

un saluto

Inviato

Mi permetto di chiedere foto anche del contorno, pur se non è ancora ora di mangiare ?

• Haha 1

Inviato

Aggiungo: forse è meglio che prima stili un elenco delle monete. In modo tale da fare le foto a quelle che eventualmente potrebbero avere un valore numismatico.

Inviato

Capisco che a certe richieste si risponda a volte col pilota automatico :rolleyes: ma perchè far perdere tempo con foto dettagliate, addirittura del contorno? Basta ingrandire quelle che ci sono per rendersi conto che si tratta del classico accumulo di monete comuni e riproduzioni senza valore: notate, tra le altre, 5 lire del 1914, 100 lire fascione e Vetta in alpacca (o metallo simile), tallero di Umberto, e altro ancora.

Quel che resta, vista anche la conservazione, probabilmente non raggiunge i 10 euro complessivi di valore.

Mi spiace @Denise00 :whome:

petronius :)

• Mi piace 5

Inviato
1 ora fa, petronius arbiter dice:

Capisco che a certe richieste si risponda a volte col pilota automatico :rolleyes: ma perchè far perdere tempo con foto dettagliate, addirittura del contorno? Basta ingrandire quelle che ci sono per rendersi conto che si tratta del classico accumulo di monete comuni e riproduzioni senza valore: notate, tra le altre, 5 lire del 1914, 100 lire fascione e Vetta in alpacca (o metallo simile), tallero di Umberto, e altro ancora.

Quel che resta, vista anche la conservazione, probabilmente non raggiunge i 10 euro complessivi di valore.

Mi spiace @Denise00 :whome:

petronius :)

Qualcuno doveva prendersi la responsabilità. Contento che lo abbia fatto te e non me. O tu e non io. O come preferisci che si scriva ?

Alle foto avevo dato un'occhiata di massima. Però non su tutte ero in grado di esprimermi.

Bene che sia avanzato te. ?

Anche perchè della cena non ho avanzato nulla ?

• Haha 1

Inviato
6 minuti fa, FFF dice:

Qualcuno doveva prendersi la responsabilità. Contento che lo abbia fatto te e non me. O tu e non io. O come preferisci che si scriva ?

Alle foto avevo dato un'occhiata di massima. Però non su tutte ero in grado di esprimermi.

Bene che sia avanzato te. ?

Anche perchè della cena non ho avanzato nulla ?

E fu cosí,che tra avanzi e contorni,la patacca è servita?

• Haha 1

Supporter
Inviato
21 ore fa, Denise00 dice:

Ciao, chiederei le immagini nitide di fronte e retro di n. 7 e 8 (2x5 bolivar), dalle foto non si riesce ad appurare se appartengono alla tipologia in argento o in nickel, e della n. 16 (20 franchi).

Monete piuttosto comuni, ma nel caso fossero autentiche (ed i bolivar in Ag.) avremmo in totale 70 gr. d'argento, anche se a peso una cifretta non disprezzabile.

202879468_image.thumb.jpg.b111b8855b823fee3511f6901c1ba695(1).jpg.4c36c8d43b979b2e71576aea3f52f0e1.jpgimage.thumb.jpg.e04e4e0a49159f277560dab420e82ebe.jpg.f50ee7ac9acfe4aaea2c353025499a6a.jpg

• Mi piace 2
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.