Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, volevo chiedervi un parere riguardo questa moneta. Da una parte vi è una croce credo gigliata ma non ne sono sicuro. l'altra faccia è molto più rovinata. 

grazie a tutti in anticipo.

ffff.jpg

Supporter
Inviato

Per me è una imitazione del soldo di Vittorio Amedeo I, ma non vedo bene lo scudo al diritto e quindi non capisco di che moneta possa trattarsi... provo a cercare...

Supporter
Inviato

Ci sono...

Una imitazione del soldo di VA I di Mirandola

Allego una interessante discussione al riguardo..

• Mi piace 1

Inviato

bingo, cercherò di pulirla al meglio ma credo sia quasi impossibile. Grazie per la discussione in allegato per cui mi documenterò! 

grazie ancora a tutti quanti

Supporter
Inviato (modificato)
56 minuti fa, Tommy1993 dice:

bingo, cercherò di pulirla al meglio ma credo sia quasi impossibile. Grazie per la discussione in allegato per cui mi documenterò! 

grazie ancora a tutti quanti

Occhio solo a non peggiorare la situazione la moneta sembra abbastanza compromessa ...

Quello che mi sembra strano è che è una moneta che si vede poco, nonostante sembri che ci fosse una grande circolazione di queste monete, tanto da provocare la stampa di bandi per la popolazione..

Qualcuno ha il mir Emilia Romagna per farmi vedere come viene indicata la rarità di questa moneta?

Modificato da savoiardo

Supporter
Inviato

Aggiungo un paio di immagini prese da Wikipedia 

Screenshot_20220831-100811_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20220831-100849_Samsung Internet.jpg

Inviato

si infatti è messa molto male, grazie per le info molto preziose. Vedo se riesco a trattarla nel migliore dei modi. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.