Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Le fotografie, di ieri, sono quelle ad una delle torri di difesa, rivierasche, costruite dagli Aragonesi : questa risale ai primi anni del 1500, eretta su un isolotto roccioso poco lontano dalla riva .

La ho vista per la prima volta esattamente 50 anni or sono, esattamente uguale allora come oggi, ma su un ex isolotto totalmente inglobato, nel tempo,  nella spiaggia del litorale .

La bassa appendice in aderenza alla torre, 50 anni or sono ed esattamente come oggi, è costituita dai ruderi di 3  locali aggiunti in tempi moderni, per un non meglio noto uso civile, temporaneamente, pare, diventato militare durante la II G. M. .

50 anni fa, come anche  ieri l' altro, ho chiesto ad un amico, ormai come me invecchiato, quando sarebbero stati rimossi quegli ultimi ruderi che, a mio avviso, quella torre non merita .

L' amico, sommessamente, mi ha detto che " ci sarebbe il Comune, magari forse anche la Sovrintendenza, e, comunque, è meglio non parlarne, perchè a qualcuno potrebbe venire in mente di fare un bel restauro, non della torre che avrebbe ormai bisogno di qualche manutenzione, ma dei ruderi di quell' ex tri-locale " .

001.jpg

002.jpg

003.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.