Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao! Ho questa moneta e vorrei sapere se è falsa o vera. Quello che mi produce un dubbio è che tra la parola "SARD" e "CYP" non c'è il punto (che secondo le immagine che ho visto in internet dovrebbe essere), che si c'è tra le altre parole. Grazie!

WhatsApp Image 2022-08-26 at 12.28.27 (1).jpeg

Questa è l'altra faccia

WhatsApp Image 2022-08-26 at 12.28.27.jpeg

Inviato (modificato)

Falsissima,

bordo arrotondato, fert e rosette non consoni

Modificato da santone

Inviato

Molti dettagli sono diversi, il FERT, nodo e rosetta rispetto ad altri falsi sono fatti bene, è però evidente il bordo arrotondato. Quanto pesa?

Il 1858 Torino è uno dei pezzi RRR di questa serie, difficile da mettere in collezione. Il mio lo presi diversi anni fa da Num. Parmense, è un modesto BB e lo lasciai in bustina con l'idea di cambiarlo alla prima occasione, ma ancora non si è presentata... è veramente rara. 

Secondo me la terza come rarità dopo il 1859 Torino, 1856 Genova e a pari merito col 1852 Torino

5L-1858-T_Dritto.jpg

5L-1858-T_Rovescio.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.