Vai al contenuto
IGNORED

situazione economica attuale

Risposte migliori

Inviato
12 minuti fa, Scudo1901 dice:

Io personalmente purtroppo penso che l’umanità finirà presto, entro pochi anni al massimo, perché il mondo verrà completamente distrutto dalle armi nucleari. Ci stiamo andando dritti come treni. Si stanno creando due colossali blocchi, USA ed Europa da una parte, Russia e Cina dall’altra, che prima o poi muoveranno l’uno contro l’altro, con tutta la forza devastante degli arsenali atomici.
È ovvio che è solo la mia povera opinione e che spero di sbagliarmi ma sono estremamente pessimista. E mi incupisco a vedere che nessuno teme questo terribile epilogo. Oppure non se ne parla per esorcizzarlo o per non diffondere il panico, che effettivamente sarebbe anche peggio.

Pochi anni no, ma è un rischio possibile sul medio-lungo termine.

Nessuno si sogna di scatenare guerre nucleari, ma nei periodi di tensione in questo settore si può verificare che a qualcuno sfugga involontariamente di mano la situazione, a causa di fraintendimenti politici o di errori della catena di comando delle forze nucleari. Non è solo teoria: durante la guerra fredda è accaduto più volte, siamo stati più volte sul punto di saltare tutti in aria.

• Mi piace 1

Inviato
13 ore fa, Archestrato dice:

ma anche io ucciderei e mi farei uccidere per non indietreggiare di un solo passo di fronte ai dittatori di questo secolo.

se vuoi, puoi andare ad arruolarti volontario per combattere in Ucraina....

• Haha 2

Inviato
15 ore fa, ARES III dice:

Per cortesia potrebbe gentilmente indicarci quei dittatori? 

15 ore fa, fagiolino dice:

A suo giudizio quali sono i dittatori di questo secolo ?

Hai un grande senso dell'umorismo. Tiriamo a sorte. Siamo al Forum dei numismatici. Lanciamo una moneta.

16 ore fa, Archestrato dice:

Mi sa che 80 anni dopo è di nuovo il momento di buttare via la spazzatura.

Ci siamo liberati con il ferro, il fuoco ed il sangue dei dittatori, lo rifaremo.

Abbiamo una favola antica. Scimmia e specchio. La scimmia si guardò allo specchio e gridò quanto fosse terribile la bestia. Solo allora le fu detto che era lei. Cosa farai se, dopo i bombardamenti di Jugoslavia, Iran, Libia, gli Stati Uniti e L'Unione Europea saranno la dittatura? Sei pronto ad andare in montagna e combattere il regime dei  Eurodittatori? Ricordi la trama del film? La legge è legge. 1958. Quando alla fine del film, l'eroe che rappresenta la legge ha iniziato a combatterlo. D'accordo che nella forma moderna in Italia, la lotta contro i dittatori sarà la seconda serie della commedia di questo film.

Inviato
16 ore fa, Archestrato dice:

Mi inorridisce di leggere simpatie di sorta per i tiranni ed i mostri di questo secolo da parte di alcuni.

Clip promozionale della dittatura.

Inviato
3 ore fa, Saturno dice:

se vuoi, puoi andare ad arruolarti volontario per combattere in Ucraina...

Ma solo se è sicuro che il "comico guerrafondaio" non è un dittatore.

• Haha 1

Inviato

Purtroppo, come spesso, la discussione ha preso una piega non in sintonia con la filosofia del forum, con riferimenti a situazioni e partiti politici italiani che mal si conciliano con le regole fissate nell'interesse e per il rispetto di tutti

• CdC ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.