Vai al contenuto
IGNORED

situazione economica attuale

Risposte migliori

Inviato
57 minuti fa, Brios dice:

grazie al suicidio Dell'Europa

Guarda Brios, non è che tutto quello che pensate in Russia sia poi vero.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

Dardanelli . Regione  di Kanakkàle . costruito in tre anni 2017/2020. Il più lungo ponte sospeso al mondo, 2023 m. che mi hanno detto  è ii centenario dell'indipendenza. 1923.

Da me ci sono voluti 9 anni per aggiungere due stazioni alla Metro e da 16 anni è in costruzione il grattacielo della Regione, che forse sarà finito fra qualche mese, Forse ! Ho visto un servizio su un tratto di qualche km di ferrovia che sono anni che non si fa perché in zona nidifica un volatile in estinzione e gli ambientalisti si oppongono.

Il Capo ordina : voglio il ponte sospeso più lungo del mondo e lo accontentano.     

Inviato (modificato)
Il 6/9/2022 alle 14:07, fagiolino dice:

Appena guardato un TG, quale ? non importa, sono tutti uguali. Cambiando l'ordine delle notizie l'impressione è la stessa.

Si passa dall'assurdo al comico, dall'angosciante all'inutile. Anche a voi fa la stessa impressione ?

Il 6/9/2022 alle 14:07, fagiolino dice:

Sì. Io sono mesi che non li guardo più. 

Modificato da Scudo1901

Inviato (modificato)

hillari-singerisce

Ve lo dice una "ingerente esterna".

pattuglie-germania

Si temono rivolte ? 

Modificato da fagiolino

Inviato (modificato)
1 ora fa, fagiolino dice:

Si temono rivolte ? 

Ma nooo....

Solo perché c'è un'inflazione galoppante, i prezzi dell'energia quadruplicata (se non a volte decuplicata), timori di razionameto, mancanza di generi di prima necessità, probabili licenziamenti di massa ?

La gente o popolo non capisce proprio niente! Non capite che queste sanzioni stanno funzionando e i Russi sono con l'acqua alla gola come promesso 5/6 mesi fa?

Noi al contrario c'è la stiamo passando!

Modificato da ARES III

Inviato

Mi sa che 80 anni dopo è di nuovo il momento di buttare via la spazzatura.

Ci siamo liberati con il ferro, il fuoco ed il sangue dei dittatori, lo rifaremo.

Mi inorridisce di leggere simpatie di sorta per i tiranni ed i mostri di questo secolo da parte di alcuni. Perché è questo che leggo tra le righe.

Anche Hitler ha reso forte la Germania, anche Hitler era un manipolatore che sobillava i popoli che sarebbero diventati i suoi avversari e rendeva ciechi e sordi i suoi servi.

Mi auguro che lo tsunami della violenza genocida che vediamo oggigiorno esondi, che lo faccia presto, così la smettiamo di raccontarci frottole propagandistiche e cominciamo a piangere lacrime di sangue perché non abbiamo agito prima e più risolutamente. Di nuovo.

L’Europa è in guerra. Svegliatevi, perché in troppi stanno di nuovo pensando di cedere alle lusinghe del Male e le attuali giovani generazioni non hanno le palle per affrontare un conflitto.

Mio nonno aveva 21 anni quando é diventato partigiano, io non sono altrettanto giovane purtroppo, ma anche io ucciderei e mi farei uccidere per non indietreggiare di un solo passo di fronte ai dittatori di questo secolo.

E voi, da che parte state?

• Mi piace 4
  • Grazie 1

Inviato
32 minuti fa, Archestrato dice:

Ci siamo liberati con il ferro, il fuoco ed il sangue dei dittatori, lo rifaremo.

Per cortesia potrebbe gentilmente indicarci quei dittatori?  E soprattutto chi si imbarcherebbe volontariamente in questa avventura guerresca, forse la generazione millenial che è stata defraudata del suo futuro (dalle precedenti coraggiose generazioni per arricchirsi) oppure quella x che è stata drogata dalla tecnologia per farla diventare succube e schiava del liberismo (e che probabilmente non alzerebbe neppure un dito per difendere i propri diritti se non gli viene detto).

PS: oggi tutti i più importanti players hanno la bomba atomica (e compagnia bella), non scordiamocelo! È un attimo e saltiamo tutti in aria, poi le future generazioni ringrazieranno (semmai c'è ne saranno ancora dopo i giochini atomici) per avere fatto gli uomini duri senza pensare alle conseguenze!

Inviato (modificato)
47 minuti fa, Archestrato dice:

non indietreggiare di un solo passo di fronte ai dittatori di questo secolo.

A suo giudizio quali sono i dittatori di questo secolo ?

Se ne avessimo uno anche noi, ma uno che dice per esempio : la TAV si deve fare e quelli che da anni lo impediscono tirando sassi e molotov ai poliziotti fossero presi a manganellate?  Se a manganellate si prendessero anche le bande di ragazzi che aggrediscono, viaggiano gratis, e fanno quel che gli pare e poi paghiamo noi i danni ? Uno che dice alla UE : ci state rovinando con le sanzioni, dunque io adesso chiedo al collega dittatore di vendermi gas,petrolio,grano, fertilizzanti, e tutto quello che mi vendeva prima ? Poiché la UE, dicono, accetta solo democrazie ci cacciano e buonanotte a loro. Poi ci sostituiscono con la democraticissima Ucraina :D:D da rotolarsi a terra per le risate:good: Il ciclo è ;: Dittatura, Lotta per la libertà, Libertà, eccessiva libertà, Dittatura. All'ultima tappa forse non ci arriveremo, saremo andati in rovina prima.

Modificato da fagiolino

Inviato (modificato)
5 ore fa, fagiolino dice:

Si temono rivolte ? 

No.

E se, prima di postare il primo articolo che hai trovato con titolo ad effetto - puzza di troll lontano un miglio - facevi un minimo di ricerca, questa risposta te la potevi dare da solo.

Dire la propria opinione è un conto, fare disinformazione è un'altra cosa.

La foto è di un'esercitazione in ambito cittadino:

https://www.bundeswehr.de/de/organisation/heer/aktuelles/soldaten-mitten-in-donaueschingen-5451988

==============================

1 ora fa, Archestrato dice:

E voi, da che parte state?

Io sono al tuo fianco.

Servus,

Njk

Modificato da littleEvil
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Ciao, ci ritroviamo con i corsi e ricorsi storici, sempre tragici e portatori di sofferenze.... Risolveremo anche questo che stiamo attraversando che come gli altri si lascerà alle spalle molte vittime sia in senso fisico che economico.... Abbandonare tutte le ideologie ed insegnare ai giovani, ai nostri figli, semplicemente la distinzione tra bene e male... Questa è per me l'utopistica soluzione che potrà evitare tra 80 anni I corsi e ricorsi storici.... Ma quanti secoli ancora ci vorranno? Strana razza la nostra, quella 'umana' (si fa per dire).... ?

ANTONIO 

Inviato
12 minuti fa, littleEvil dice:

No.

E se, prima di postare il primo articolo che hai trovato con titolo ad effetto - puzza di troll lontano un miglio - facevi un minimo di ricerca, questa risposta te la potevi dare da solo.

Dire la propria opinione è un conto, fare disinformazione è un'altra cosa.

La foto è di un'esercitazione in ambito cittadino:

https://www.bundeswehr.de/de/organisation/heer/aktuelles/soldaten-mitten-in-donaueschingen-5451988

==============================

Io sono al tuo fianco.

Servus,

Njk

E se il giornale che ha pubblicato la foto l'avesse messa lì come esempio non potendo attendere il 1 ottobre per averne una vera? Se poi  il primo ottobre l'esercito resta in caserma va benissimo.

Hai fatto la ricerca e l'hai trovata. Bene ! Hai un ottimo naso per sentire puzza di troll lontano un miglio. Di fregnacce ce ne ammanniscono i nostri tg e giornali tutti i giorni , una in più conta poco.

Ma non accetto l'accusa di fare disinformazione. 

Io non sono al fianco di chi vuole armarsi e partire per la "Crociata contro i dittatori". Di guerre ne ho già vista una e mi basta.  Poi ognuno faccia come gli pare.

Inviato

Ore 14:55 - Erdogan: «Occidente provoca, Russia non va sottovalutata»

«Non approvo l’approccio dell’Occidente rispetto alla guerra Russia-Ucraina. L’Occidente segue una politica che si basa sulla provocazione». Si è espresso così il leader turco, Recep Tayyip Erdogan, in dichiarazioni riportate dall’agenzia ufficiale turca Aanadolu. «La guerra non finirà tanto presto. A chi prende la Russia alla leggera, dico che si sbaglia - ha incalzato Erdogan da Belgrado - La Russia non è un Paese da sottovalutare».

https://www.corriere.it/esteri/diretta-live/22_settembre_07/ucraina-russia-news-guerra-c1f34e28-2e16-11ed-aea6-eaa2f969967c_amp.html

Inviato (modificato)
Il 6/9/2022 alle 06:50, ARES III dice:

Però invece che managers di mestiere noi abbiamo politici e per di più tutti provenienti da un solo partito (che non è neppure di maggioranza relativa), alla faccia della democrazia rappresentativa. Poi quando in Parlamento il boss di questo partito, storicamente pacifista, fa degli endorsements per aumentare la spesa militare e l'invio di armi... qualche dubbio legittimo sorge: sarà per aiutare l'Ucraina o lo fa per interessi più casarecci ?

Il problema di fondo è che la politica, o meglio i politici, si infiltra dappertutto: nei consigli di amministrazione di banche (sarà un caso?), di aziende che producono armi, ....

La politica s'infiltra dappertutto in tutto il mondo, in un modo o nell'altro. In questo campo è anche normale visto che le industrie della difesa sono quasi tutte statali o a partecipazione statale determinante, e anche quando sono private non possono fare quello che vogliono: per le operazioni strategiche, come fusioni o collaborazioni con industrie estere o le esportazioni, devono avere l'assenso dello stato. E' anche vero che la situazione politica italiana nei confronti della difesa è anomala, nel senso che qui tendenzialmente (sottolineo tendenzialmente, perchè molto dipende anche dai singoli ministri della difesa a prescindere dai loro partiti) la destra diminuisce il bilancio della difesa mentre la sinistra lo aumenta: questo però non ha niente a che fare con la situazione in Ucraina, che riguarda le scelte strategiche dello stato italiano fatte dai governi in carica. I proventi dell'industria della difesa non vanno mica ai partiti, ma quello degli armamenti in Italia è un settore vasto ed importante non solo dal punto di vista economico, quindi la sua amministrazione è ambita anche dalla politica (tutta). E meno male che alla fine l'abbiamo capita che le spese militari vanno aumentate e alle forze armate va dedicata attenzione.

Modificato da ART

Inviato
4 minuti fa, ARES III dice:

Ore 14:55 - Erdogan: «Occidente provoca, Russia non va sottovalutata

Ho già letto di chi accusa Erdogan di aver mandato in rovina la Turchia con l'inflazione e  l'insensato ribasso dei tassi.

Tutti i miei post sulla Turchia dicono il contrario. 

Sono tutti convinti che alzando i tassi si batte l'inflazione.  Tutti ignoranti in economia.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Pxacaesar dice:

Ciao, ci ritroviamo con i corsi e ricorsi storici, sempre tragici e portatori di sofferenze.... Risolveremo anche questo che stiamo attraversando che come gli altri si lascerà alle spalle molte vittime sia in senso fisico che economico.... Abbandonare tutte le ideologie ed insegnare ai giovani, ai nostri figli, semplicemente la distinzione tra bene e male... Questa è per me l'utopistica soluzione che potrà evitare tra 80 anni I corsi e ricorsi storici.... Ma quanti secoli ancora ci vorranno? Strana razza la nostra, quella 'umana' (si fa per dire).... ?

ANTONIO

Non entro nel merito dei discorsi di bene o male, che a mio avviso sono abbastanza relativi, ma mi sa che una soluzione a questo problema forse non ci sarà mai. Anche se riuscissimo ad abbandonare le ideologie (allo stato attuale... buona fortuna) bisognerebbe concretizzare la stabilità della società umana mettendo in piedi nel mondo un sistema geopolitico che oggi possiamo soltanto sognarci. Se va bene, se è davvero possibile, se ne parla fra 1000 anni a voler essere ottimisti. E sempre che la terza guerra mondiale non sia scoppiata prima. 

Modificato da ART

Inviato
11 minuti fa, ART dice:

I proventi dell'industria della difesa non vanno mica ai partiti,

In teoria...ma sai come vanno certe cose...

Non sono contro gli investimenti sulla difesa (creano ricchezza), ma sono contrario a sperperare le poche risorse che abbiamo, frutto dei sacrifici e del sangue del popolo italiano, in regalie varie. Poi non è possibile trovare soldi per le armi agli ucraini in pochissimo tempo ed invece ci sono persone che muoiono o negli ospedali per incuria e mancanza di fondi o per fame e stenti perché non hanno veramente i soldi per abbinare nello stesso giorno il pranzo con la cena (a differenza di quelli che dicono che hanno eliminato la povertà per decreto). 

Comunque la lottizzazione che hanno fatto e continuano a fare certi partiti è schifoso: tra l'altro si spacciano sempre per quelli bravi e sputano sentenze su tutti. Ma compratevi uno specchio e datevi un'occhiata!

Inviato
10 minuti fa, fagiolino dice:

Erdogan

Al meno lui è stato eletto...

Inviato

In base ai dati del Tesoro e di Bankitalia e del FMI, fino a ieri, la somma della perdita italiana di Pil 2022 e 2023 dovuto alla Guerra oscillava tra 58 e 74 miliardi di €. Oggi, con il probabile avverarsi dello scenario peggiore conseguente alla chiusura di forniture di gas da parte della Russia, potrebbero aggiungersi altri 95 miliardi di € tra 2022 e 2023, portando il PIL italiano a -2% nel 2023, cioè in recessione. Questa recessione, unita all’inflazione crescente e all’assenza di politiche anticicliche dell’Unione Europea, può portare l’Italia in default, o costringerla ad una stretta economica terribile – simile a quella imposta a suo tempo in Grecia – con aumento vertiginoso della disoccupazione e della povertà diffusa.

Corsi e ricorsi...

Inviato
5 minuti fa, ARES III dice:

Non sono contro gli investimenti sulla difesa (creano ricchezza),

Non solo: creano soprattutto sicurezza (se fatti col cervello, ma questo è un discorso lungo) e tecnologia. Anche se in Italia lo capiscono in pochi quest'ultima è il "gas" dell'intera Europa.

7 minuti fa, ARES III dice:

Poi non è possibile trovare soldi per le armi agli ucraini in pochissimo tempo ed invece ci sono persone che muoiono o negli ospedali per incuria e mancanza di fondi o per fame e stenti perché non hanno veramente i soldi per abbinare nello stesso giorno il pranzo con la cena (a differenza di quelli che dicono che hanno eliminato la povertà per decreto).

Beh, questo discorso possiamo farlo con qualunque cosa anche molto meno utile di appoggiare l'Ucraina. Giusto esempi a caso, mantenere enti inutili e apparati regionali e comunali ingoia-miliardi, compagnie aeree in fallimento da decenni, eserciti di guardie forestali dove ci sono poche foreste ecc. ecc.

Inviato
2 minuti fa, ART dice:

Beh, questo discorso possiamo farlo con qualunque cosa anche molto meno utile di appoggiare l'Ucraina. Giusto esempi a caso, mantenere enti inutili e apparati regionali e comunali ingoia-miliardi, compagnie aeree in fallimento da decenni, eserciti di guardie forestali dove ci sono poche foreste ecc. ecc.

Concordo in pieno.

Ma i banchi con le rotelle e i bonus per i monopattini non li citi? Sono la ciliegina sulla torta...

Inviato

Io personalmente purtroppo penso che l’umanità finirà presto, entro pochi anni al massimo, perché il mondo verrà completamente distrutto dalle armi nucleari. Ci stiamo andando dritti come treni. Si stanno creando due colossali blocchi, USA ed Europa da una parte, Russia e Cina dall’altra, che prima o poi muoveranno l’uno contro l’altro, con tutta la forza devastante degli arsenali atomici.
È ovvio che è solo la mia povera opinione e che spero di sbagliarmi ma sono estremamente pessimista. E mi incupisco a vedere che nessuno teme questo terribile epilogo. Oppure non se ne parla per esorcizzarlo o per non diffondere il panico, che effettivamente sarebbe anche peggio. 

Inviato
5 minuti fa, ART dice:

tecnologia

È questa che dovrebbe essere sviluppata.

L'industria della sicurezza è un ricettacolo di investimenti e ricerca che sviluppa le vecchie tecnologie e ne crea delle nuove, che verranno utilizzate in moltissimi altri campi non militari.

Inviato
2 minuti fa, ARES III dice:

Ma i banchi con le rotelle e i bonus per i monopattini non li citi? Sono la ciliegina sulla torta...

Ma qui in Lombardia abbiamo chicche come la sanità in rovina o stanziamenti di decine di migliaia di euro per gli AVVISTATORI DI SCOIATTOLI. Io vorrei farlo l'avvistatore di scoiattoli ma non ho il requisito della vista perfetta.

Inviato

Dei segni oscuri già se n'era parlato 

Inviato
4 minuti fa, ARES III dice:

È questa che dovrebbe essere sviluppata.

L'industria della sicurezza è un ricettacolo di investimenti e ricerca che sviluppa le vecchie tecnologie e ne crea delle nuove, che verranno utilizzate in moltissimi altri campi non militari.

Assolutamente sì, inoltre spesso è inestricabilmente connessa con quella civile. Esempio a caso, molti negli anni '90 avevano i telefonini Sagem non sapendo che la Sagem (oggi Safran) è un'industria militare che si occupa di elettronica per aerei e missili.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.