Vai al contenuto
IGNORED

situazione economica attuale

Risposte migliori

Inviato
18 ore fa, Saturno dice:

Una cosa la capisco:  che questa guerra non avrebbe dovuto nemmeno cominciare.

Buon giorno. Purtroppo non sono d'accordo con te. La guerra doveva iniziare. È arrivato il momento del ciclo di ridistribuzione dell'influenza e del denaro.

• Mi piace 1

Inviato

Sempre su Istambul.

Aeroporto più grande del mondo. (a 30 Km dalla città) in funzione dal 2018. 100.000 mq. Passeggeri 24 milioni anno. 190.000 voli anno. Oltre 500 al giorno

image.jpeg.cf2b741b109db187b17bfc577b8ae5d6.jpeg

Il Capo ha detto : Voglio il più grande al mondo. Glielo hanno costruito.  

Inviato (modificato)

@Brios , è la tua opinione.

Posso solo aggiungere che a me la guerra, non piace e vorrei che fosse fatto tutto il possibile per evitarla.

Sono cresciuto ascoltando i ricordi di guerra dei miei genitori, che hanno vissuto il dramma della seconda guerra mondiale combattuta in Italia e non erano piacevoli. Mia mamma, che si è spenta pochi anni fa, a 80 anni, ancora in età avanzata, si ricordava con sgomento quando scappava sotto le bombe sganciate intorno a Cassino, nel 1944, dove era sfollata a seguito  dei bombardamenti di Roma del luglio-agosto 1943 e la fame, la fame nera. Mi diceva delle teste e gambe dei soldati e della gente intorno, volare via e i corpi squarciati. Quando me lo raccontava, ancora piangeva. All'epoca aveva 7 anni....

Modificato da Saturno

Inviato
31 minuti fa, fagiolino dice:

Quelli cui vanno i dividendi ?

Quello che intendevo è che, come tutte le industrie di grandi dimensioni, danno lavoro e soldi a operai, impiegati, fornitori e tutto il resto della filiera. Il turco con il quale hai parlato non faceva parte di questa filiera, ma, se ne avesse fatto parte, non avrebbe risposto in quel modo.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

Permettetemi una riflessione.

Noto con dispiacere che i principi umani stanno perdendo terreno molto rapidamente. Principi che dovrebbero essere universali e invece ognuno ragiona pro domo sua e basta.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato (modificato)

Il porto era squallido. Ne hanno fatto uno nuovo Galataport. Ci stanno 3 o 4 navi da crociera, dipende dalle dimensioni, al costo di ben 11.000 euro alll'ora. Alle spalle a lato del porto : un immenso centro commerciale, una decina di ristoranti, un parco alberato, e molto altro. Inaugurato il tutto a inizio anno., moschea per 6000 fedeli. La stazione marittima è interamente sotterranea.

Grecia sotto tono.. Prezzi frutta e verdura come da noi. 

Modificato da fagiolino

Inviato
30 minuti fa, Arka dice:

Quello che intendevo è che, come tutte le industrie di grandi dimensioni, danno lavoro e soldi a operai, impiegati, fornitori e tutto il resto della filiera. Il turco con il quale hai parlato non faceva parte di questa filiera, ma, se ne avesse fatto parte, non avrebbe risposto in quel modo.

Arka

Diligite iustitiam

Il turco non è un dipendente della fabbrica di droni così come gli altri 80 milioni di suoi connazionali. Forse gli sarebbe piaciuto esserlo. Quello che temeva maggiormente era l'inflazione. (ma in un ristorante non per turisti, abbiamo mangiato un ottimo e abbondante kebab + bevanda per 6,50 euro cad.) 

Inviato
19 ore fa, Arka dice:

1.  Ho lavorato per 10 anni con la Lituania, dal 2001 al 2010 e mi sono trovato benissimo.

2.  So che in Italia la cosa non viene capita (o non vuole essere capita), ma l'attacco all'Ucraina è stato un attacco all'Europa e al nostro modo di vivere e questo è un interesse da difendere enormemente maggiore degli interessi citati sopra. Chiedere a Finnici e Svedesi.

Arka

Diligite iustitiam

E ' divertente. Quando vivevo lì era una dittatura malvagia DELL'URSS. La popolazione della Lituania era di circa 4 milioni di persone. Dopo aver vissuto magnificamente con il tuo stile di vita europeo in Lituania, sono rimasti 2 milioni di persone. In 30 anni, metà della popolazione lituana è scomparsa. È come un genocidio, ma europeo e democratico. Ora possiamo concludere che la Russia sta salvando L'Ucraina dallo stile di vita europeo per l'estinzione.?

Inviato
25 minuti fa, Brios dice:

La popolazione della Lituania era di circa 4 milioni di persone. Dopo aver vissuto magnificamente con il tuo stile di vita europeo in Lituania, sono rimasti 2 milioni di persone.

La popolazione attuale della Lituania è di 2.802.000 di persone. Non so quanti erano gli abitanti sotto l'URSS, ma moltissimi di quelli che mancano erano russi, non lituani, e sono tornati in patria.

Vedi @Brios conosco molto bene tutti i paesi della zona, ne conosco bene la storia (Polonia e Lituania hanno avuto una storia comune per quasi 500 anni) e anche la storia della Russia.

Ti dirò di più. Nel 1968 sono stato nell'URSS da privato e in auto nostra (una Wartburg della DDR). La differenza con la Polonia Popolare e l'URSS era come tra la Contea e Mordor del Signore degli anelli.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 2

Inviato
43 minuti fa, Arka dice:

La popolazione attuale della Lituania è di 2.802.000 di persone. Non so quanti erano gli abitanti sotto l'URSS, ma moltissimi di quelli che mancano erano russi, non lituani, e sono tornati in patria.

Vedi @Brios conosco molto bene tutti i paesi della zona, ne conosco bene la storia (Polonia e Lituania hanno avuto una storia comune per quasi 500 anni) e anche la storia della Russia.

Ti dirò di più. Nel 1968 sono stato nell'URSS da privato e in auto nostra (una Wartburg della DDR). La differenza con la Polonia Popolare e l'URSS era come tra la Contea e Mordor del Signore degli anelli.

Arka

Diligite iustitiam

Nel 1991, la popolazione della Lituania era di 4 milioni. A Proposito Di Mordor. Vi ricordo che in 1968 sono passati solo 23 anni dalla guerra di tutta Europa con L'URSS. L'India non riesce ancora a riprendersi dopo il saccheggio organizzato dagli inglesi.

Inviato
1 minuto fa, Brios dice:

Vi ricordo che in 1968 sono passati solo 23 anni dalla guerra di tutta Europa con L'URSS.

Sì, ma anche la Polonia era passata per la guerra e passata piuttosto male. Non guardare solo il tuo orto.

E non era tutta l'Europa contro l'URSS. Ti ricordo che la Gran Bretagna, l'Irlanda, la Francia, la Polonia, la Jugoslavia, la Norvegia erano dalla stessa parte dell'URSS. E pensa che se il 17 settembre del 1939 non aveste attaccato la Polonia, già impegnata a lottare con l'invasore nazista, forse tutta la Seconda Guerra mondiale avrebbe avuto un altro corso.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

forse la popolazione della Lituania è diminuita perchè ora sono liberi di andare dove vogliono.

Inviato (modificato)

Ultime impressioni di viaggio, 

Sulla nave  da 4600 passeggeri eravamo 1200. Non c'erano cinesi. C'erano circa 50 russi e cosa che mi ha sorpreso 80 mongoli più alcuni kazaki tagiki e uzbeki.

Modificato da fagiolino

Inviato (modificato)

Appena guardato un TG, quale ? non importa, sono tutti uguali. Cambiando l'ordine delle notizie l'impressione è la stessa.

Si passa dall'assurdo al comico, dall'angosciante all'inutile. Anche a voi fa la stessa impressione ?

Modificato da fagiolino
  • Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, fagiolino dice:

Si passa dall'assurdo al comico, dall'angosciante all'inutile. Anche a voi fa la stessa impressione ?

E le varie bugie, falsità, manipolazioni, prese per i fondelli, non le metti? Sono l'elemento base!

Non mi piace fare il saputello (anche perché non è nel mio stile) o sottolineare errori o quant'altro, ma dal momento che negli ultimi 10-12 anni veniamo messi in croce un giorno sì e l'altro pure, in qualunque ora del giorno, in qualunque trasmissione/tg, da quasi tutti i politici italiani (arrivando pure a dichiarazioni offensive del tipo nazione di serie B, quando potrei dire che il signore in questione è un insegnante di serie C per esperienza diretta!) mi piacerebbe porre alla Vostra attenzione che in Ungheria i prezzi del gas, luce, immondizia, telefono fisso sono calmierati da più di 10 anni. Sono 8 anni che Bruxelles tenta di far togliere questo aiuto. Ma oggi Spagna, Portogallo, Austria,...stanno ricopiando la stessa normativa! Ma non siamo di serie B?

E gli extraprofitti che sono stati imposti a tutte le società che hanno un ricavo schizzato in alto, vengono incamerati tutti se non vogliono essere nazionalizzate o perdere le varie licenze...e in Italia che è in serie A non mi sembra che riesce a farsi rispettare. Strano dai primi della classe?

Inviato (modificato)
5 ore fa, Arka dice:

Sì, ma anche la Polonia era passata per la guerra e passata piuttosto male. Non guardare solo il tuo orto.

E non era tutta l'Europa contro l'URSS. Ti ricordo che la Gran Bretagna, l'Irlanda, la Francia, la Polonia, la Jugoslavia, la Norvegia erano dalla stessa parte dell'URSS. E pensa che se il 17 settembre del 1939 non aveste attaccato la Polonia, già impegnata a lottare con l'invasore nazista, forse tutta la Seconda Guerra mondiale avrebbe avuto un altro corso.

Arka

Diligite iustitiam

Buonasera Brios. Ma secondo te in questa foto chi era l’inglese, l’irlandese, il francese o il norvegese ?

Stalin lo riconosco ma gli altri chi sono ?

?

46E687DD-A6B6-4677-A6EC-64BFBBFFE78B.jpeg

Modificato da Polemarco

Supporter
Inviato
35 minuti fa, Polemarco dice:

Dubito fortemente che fossero inglesi, francesi o irlandesi, dato che la foto è stata scattata in occasione della firma del celebre patto Molotov-RIbbentrop.
Difatti, quello più a destra nella foto è proprio il ministro degli esteri dell'URSS Vjačeslav Michajlovič Molotov, mentre quello più sinistra (a braccia conserte) è il ministro degli esteri del Terzo Reich Joachim von Ribbentrop. 

Gli altri due non li riconosco, anche se quello tra Stalin e Molotov mi ricorda qualcuno di già visto. 
Probabilmente erano dei delegati diplomatici delle rispettive potenze...

Supporter
Inviato
5 ore fa, Arka dice:

pensa che se il 17 settembre del 1939 non aveste attaccato la Polonia, già impegnata a lottare con l'invasore nazista, forse tutta la Seconda Guerra mondiale avrebbe avuto un altro corso.

Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, men che meno di Stalin, ma l'URSS provò più volte a cercare di dialogare con Parigi e Londra in funzione anti-tedesca, già dai tempi della questione dei Sudeti, ma sia i francesi che gli inglesi mostrarono sempre molta diffidenza nei confronti della Russia e finirono col tergiversare troppo.
Forse tra Hitler e Stalin, fino all'ultimo momento possibile, le democrazie occidentali nutrivano un briciolo di fiducia in più nei confronti di Hitler.

A tal proposito consiglio la visione del video seguente dell'ottimo Barbero. 

Hitler colse la palla al balzo e fece il patto che nessuno avrebbe mai immaginato, in modo tale da non rivivere una situazione simile a quella della Grande Guerra, ovvero una Germania impegnata militarmente su due fronti. 

Inviato
34 minuti fa, lorluke dice:

Dubito fortemente che fossero inglesi, francesi o irlandesi, dato che la foto è stata scattata in occasione della firma del celebre patto Molotov-RIbbentrop.
Difatti, quello più a destra nella foto è proprio il ministro degli esteri dell'URSS Vjačeslav Michajlovič Molotov, mentre quello più sinistra (a braccia conserte) è il ministro degli esteri del Terzo Reich Joachim von Ribbentrop. 

Gli altri due non li riconosco, anche se quello tra Stalin e Molotov mi ricorda qualcuno di già visto. 

35 minuti fa, lorluke dice:

Era una battuta

Supporter
Inviato
17 minuti fa, Polemarco dice:

Era una battuta

Chiedo scusa per aver malinteso

Inviato
9 ore fa, lorluke dice:

Chiedo scusa per aver malinteso

Di nulla

Inviato
19 ore fa, Arka dice:

E non era tutta l'Europa contro l'URSS. Ti ricordo che la  l'Irlanda, 

cento divisioni irlandesi selezionate sconfissero Hitler. Comicamente. 

14 ore fa, Polemarco dice:

Buonasera Brios. Ma secondo te in questa foto chi era l’inglese, l’irlandese, il francese o il norvegese ?

?

Dopo il occupazione polacca della Cecoslovacchia a seguito dell'accordo di Monaco, lo stato della Polonia nell'ottobre 1938 sostenne la Germania hitleriana in rivendicazioni territroriali contro la Cecoslovacchia e annesse parte delle terre ceche e slovacche, tra cui la località di Cieszyn Slesia, non ha senso commentare.

Inviato
19 ore fa, fagiolino dice:

Appena guardato un TG, quale ? non importa, sono tutti uguali. Cambiando l'ordine delle notizie l'impressione è la stessa.

Ma torniamo al nome dell'argomento. Dall'inizio della liberazione Dell'Ucraina dai fascisti e dai colonialisti europei i miei guadagni sono aumentati, ma c'era paura, non voglio spendere soldi. E non è chiaro in quale valuta mantenere i guadagni. I partner aziendali italiani aggirano le sanzioni inviando attrezzature smontate in Turchia. E in Turchia, tutto viene raccolto e portato in Russia. Ma il prezzo a causa della logistica e della partecipazione turca è in aumento.

I miei amici in Veneto avevano una società che forniva attrezzature per L'industria petrolifera russa. Sanzioni. In Russia, i cinesi hanno preso il loro posto. Negli Stati Uniti e in Canada, le loro attrezzature non sono state ammesse. Gli americani hanno la loro azienda e lo stato li sostiene. Sono assolutamente convinto che l'obiettivo sia quello di uccidere l'industria europea. Per rimanere solo americano.

• Mi piace 2
  • Triste 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, Brios dice:

E non è chiaro in quale valuta mantenere i guadagni. I partner aziendali italiani aggirano le sanzioni inviando attrezzature smontate in Turchia. E in Turchia, tutto viene raccolto e portato in Russia

La valuta non è certo l'Euro.

Ho già raccontato di Istambul. C'ero stato nel 2016 e quello che ho visto mi ha impressionato. Cantieri dappertutto, centinaia di nuove case tutte uguali. I prezzi sono alti e pochi possono comprarle. I costruttori le affittano. La parte asiatica è almeno raddoppiata. Due ponti, una linea della metro, un tunnel e un viavai di traghetti la collegano all'Europa.  Il Capo approfitta della tragica situazione che abbiamo vissuto e continueremo a vivere. 

Questa l'ho appena letta :

Ironia spicciola!

In un periodo di m...a come questo non poteva che fallire la più importante e storica fabbrica di carta igienica in Germania!

Modificato da fagiolino

Inviato
46 minuti fa, fagiolino dice:

La valuta non è certo l'Euro.

Ho già raccontato di Istambul. C'ero stato nel 2016 e quello che ho visto mi ha impressionato. Cantieri dappertutto, centinaia di nuove case tutte uguali. I prezzi sono alti e pochi possono comprarle. I costruttori le affittano. La parte asiatica è almeno raddoppiata. Due ponti, una linea della metro, un tunnel e un viavai di traghetti la collegano all'Europa.  Il Capo approfitta della tragica situazione che abbiamo vissuto e continueremo a vivere. 

Vedo che Erdogan ama davvero, come ogni normale dittatore, il suo paese. La situazione con la Lira turca è stata difficile, ma grazie al suicidio Dell'Europa, la Turchia ha ora enormi profitti.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.