Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, avevo da tempo conservate delle vecchie banconote di dollari, dovendo adesso andare negli States mi chiedevo se conviene utilizzarli, sempre se vengono accettati, conservarli o venderli.. Si tratta di diversi tagli con anno di conio 1957, 1963, 1967, 1977, tre in particolare mi destano un pò di curiosità, due banconote da 1 euro con bollino blu e una da venti con la stellina.. le posto per chiedere a voi qualche chiarimento. grazie

image_67180545.JPG 1_compressed.pdf image_67161345.JPG 2_compressed.pdf image_67173633.JPG 3_compressed.pdf

Inviato

Le foto purtroppo non le apre. In ogni caso, le stelline sono serie sostitutive e di solito valgono più del facciale. Dipenderà molto anche dalla conservazione delle banconote 

Inviato
9 ore fa, Alemargio dice:

dovendo adesso andare negli States mi chiedevo se conviene utilizzarli, sempre se vengono accettati, conservarli o venderli..

Sono sempre in corso legale, in banca (in America) di sicuro te le cambiano, nei negozi non so.

L'eventuale plusvalore può esserci come già detto per le serie sostituive con le stelline, ma tutto dipende dalla conservazione... e non si riesce a vederle :whome:

petronius :)

Inviato
Il 25/8/2022 alle 10:40, Alemargio dice:

Buongiorno, avevo da tempo conservate delle vecchie banconote di dollari, dovendo adesso andare negli States mi chiedevo se conviene utilizzarli, sempre se vengono accettati, conservarli o venderli.. Si tratta di diversi tagli con anno di conio 1957, 1963, 1967, 1977, tre in particolare mi destano un pò di curiosità, due banconote da 1 euro con bollino blu e una da venti con la stellina.. le posto per chiedere a voi qualche chiarimento. grazie

image_67180545.JPG 1_compressed.pdfUnavailable image_67161345.JPG 2_compressed.pdfUnavailable image_67173633.JPG 3_compressed.pdfUnavailable

Ciao, le banconote che hai citato a meno che FDS cioè mai circolate non valgono più del facciale o poco sopra quest'ultimo se trovi qualcuno disposto ad acquistarle. Sono tutte a corso legale e spendibili nei negozi o in banca e nessuno dovrebbe rifiutartele

Inviato
1 ora fa, FFF dice:

Disperso in circonvallazione?

Non penso, al massimo all'aeroporto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.