Vai al contenuto
IGNORED

Double eagle del 1933

Risposte migliori

Inviato

Oggi, in una replica di una puntata di Passaggio a Nord Ovest, hanno raccontato la fantomatica storia della moneta da 20 $ del 1933: dal furto in zecca all'asta aggiudicata da re Faruk, al rientro in Usa..fino al colpo di scena. Devo dire che la vicenda è stata raccontata come un giallo e mi ha molto colpito, anche perché non conoscevo il fatto. Sono certo che chi è interessato potrà rivedere la puntata su raiplay "Rai 1, Passaggio a Nord Ovest", 20 agosto 2022 ore 15.

Magari il nostro @petronius arbiter ci dice qualcosa in più.

• Grazie 1

Inviato
2 ore fa, Liutprand dice:

Oggi, in una replica di una puntata di Passaggio a Nord Ovest, hanno raccontato la fantomatica storia della moneta da 20 $ del 1933: dal furto in zecca all'asta aggiudicata da re Faruk, al rientro in Usa..fino al colpo di scena. Devo dire che la vicenda è stata raccontata come un giallo e mi ha molto colpito, anche perché non conoscevo il fatto. Sono certo che chi è interessato potrà rivedere la puntata su raiplay "Rai 1, Passaggio a Nord Ovest", 20 agosto 2022 ore 15.

Magari il nostro @petronius arbiter ci dice qualcosa in più.

Ne ha parlato, come magistralmente ne è capace, in questa discussione :hi:...

• Grazie 1

Inviato

Finalmente sono riuscito a vedere il programma, veramente ben fatto e coinvolgente. Ma su questo, visto l'autore, avevo pochi dubbi :)

L'unica "pecca", se così la si può definire, è che essendo stato girato alcuni anni fa, non è aggiornato con gli sviluppi della storia delle 10 monete ritrovate dagli eredi di Switt, e con la nuova messa in vendita della moneta di Farouk. Per questo, chi ancora non lo avesse fatto, non può che rivolgersi alla mia discussione :D come linkata sopra da @Baylon

Ringrazio ancora @Liutprand per la segnalazione.

petronius oo)

• Mi piace 3

Inviato

Mi sono accorto che la suddetta discussione non era presente nell'Antologia Numismatica...
Subito inserita! 

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.