Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali con nuova faccia comune

Risposte migliori

Visto che diversi paesi cambieranno la faccia comune con l'emissione del 2007, (alcune già in circolazione), pensavo di acquistare le divisionali di questi paesi 8 o 9. Credo che come mè diversi di voi hanno pensato a quest'acquisto. Perchè non fare un acquisto collettivo come abbiamo fatto per i 2 € comm. del Trattato di Roma, e risparmiare così qualche Euro? Possiamo vedere intanto quanti sarebbero interessati a questa proposta, poi ognuno può rivolgersi al suo venditore di fiducia e chiedere un preventivo, e alla fine decideremo da chi acquistare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io potrei essere interessato ad acquistare le divisionali 2007 di portogallo, spagna, lussemburgo, olanda, belgio, italia, francia (certo prima dovrei vedere il costo complessivo che penso sia abbastanza alto) :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo informazioni prese in un'altra discussione i paesi che cambieranno la faccia comune nel 2007 sono: Germania - Irlanda - Finlandia - Lussemburgo -

- Austria - Olanda - Spagna - Belgio - Francia (forse)

Si trovano già in circolazione: Lussemburgo - Olanda - Finlandia - Irlanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono già in circolazione anche la Spagna e il Benelux

224719[/snapback]

Dimenticavo: il Benelux è comprensivo del Belgio, poi è uscita anche la Francia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto un'email dalla banca centrale europea in risposta alla mia domanda,

quindi i paesi che cambieranno la faccia comune quest'anno sono tutti tranne Italia, Austria e Portogallo che li cambieranno nel 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io sono nuovo, sono un ragazzo di 23 anni appassionato di monete ("malattia" trasferita da mio padre) :P :P

Sono interessato, se è possibile inserirsi, all'acquisto collettivo delle monete con la faccia comune, però vorrei avere maggiori informazioni.

Grazie a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io sono nuovo, sono un ragazzo di 23 anni appassionato di monete ("malattia" trasferita da mio padre)  :P  :P

Sono interessato, se è possibile inserirsi, all'acquisto collettivo delle monete con la faccia comune, però vorrei avere maggiori informazioni.

Grazie a tutti  :D

225134[/snapback]

Ciao e banvenuto, diciamo che per ora stiamo sondando a quante persone protrebbe interessare la cosa, comunque io ho già chiesto un preventivo a un mio venditore di fiducia. Se conoscete qualche venditore potreste chiedere anche voi un preventivo e poi li confrontiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io sono nuovo, sono un ragazzo di 23 anni appassionato di monete ("malattia" trasferita da mio padre)  :P  :P

Grazie a tutti  :D

225134[/snapback]

Ciao e banvenuto, diciamo che per ora stiamo sondando a quante persone protrebbe interessare la cosa, comunque io ho già chiesto un preventivo a un mio venditore di fiducia. Se conoscete qualche venditore potreste chiedere anche voi un preventivo e poi li confrontiamo.

225426[/snapback]

OK seguirò con attenzione l'evolversi della discussione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ho chiesto un preventivo al venditore dal quale abbiamo comprato le 16 monete comm. da 2 Euro del "Trattato di Roma" ma non mi ha ancora risposto, mi faccio risentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto un preventivo al venditore dal quale abbiamo comprato le 16 monete comm. da 2 Euro del "Trattato di Roma" ma non mi ha ancora risposto, mi faccio risentire.

229327[/snapback]

Ottimo, sono in attesa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto la risposta ricevuta dal venditore:

Austria: non verrà coniato il due euro ad effigie tradizionale, quindi le 7 monete + 2 euro trattati di Roma, al momento -----> 21 euro

Belgio: non ha aggiornato la cartina sulla moneta da 2 euro!

Finlandia -----> 8 euro per le nuove 8 monete

Francia -----> 28 euro per le nuove 8 monete

Germania -----> non verrà coniato il due euro ad effigie tradizionale, quindi le 7 monete + 2 euro trattati di Roma -----> 15,5 euro

Grecia -----> ancora non emesse

Irlanda -----> 22 euro

Italia -----> ancora non emesse

Lussemburgo -----> 11 euro

Olanda -----> 14,5 euro

Portogallo -----> 25 euro

Slovenia -----> 8 euro

Spagna -----> 18,5 euro

Molti prezzi sono alti perchè al momento solo Finlandia e Slovenia hanno emesso tutti ed 8 i rotolini, mentre per le altre nazioni bisogna prendere le monete da confezioni ufficiali zecca.

Io direi di aspettare che escano tutti i rotolini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto la risposta ricevuta dal venditore:

Austria: non verrà coniato il due euro ad effigie tradizionale, quindi le 7 monete + 2 euro trattati di Roma, al momento -----> 21 euro

Belgio: non ha aggiornato la cartina sulla moneta da 2 euro!

Finlandia -----> 8 euro per le nuove 8 monete

Francia -----> 28 euro per le nuove 8 monete

Germania -----> non verrà coniato il due euro ad effigie tradizionale, quindi le 7 monete + 2 euro trattati di Roma -----> 15,5 euro

Grecia -----> ancora non emesse

Irlanda -----> 22 euro

Italia -----> ancora non emesse

Lussemburgo -----> 11 euro

Olanda -----> 14,5 euro

Portogallo -----> 25 euro

Slovenia -----> 8 euro

Spagna -----> 18,5 euro

Molti prezzi sono alti perchè al momento solo Finlandia e Slovenia hanno emesso tutti ed 8 i rotolini, mentre per le altre nazioni bisogna prendere le monete da confezioni ufficiali zecca.

Io direi di aspettare che escano tutti i rotolini.

229876[/snapback]

Lussemburgo solo 11 euri la serie ufficiale allora??? :o :o se solo Finlandia e Slovenia hanno emesso i rotolini...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembrano piuttosto alti tutti i prezzi, a prescindere dall'emissione o meno dei rotolini.... cmq anche il Lussemburgo ha emesso gli 8 rotolini, e difatti sul noto sito la serietta sfusa si trova a prezzi in linea coin quelli di questo venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Per chi vuole l'Euro personalizzato col suo nome il costo è di 200€ a pezzo.

Se chiedono più di 200€ per il 2€ commemorativo di Monaco che ha una tiratura di 20mila pezzi, potrò pur chiederli anch'io, visto che i miei esemplari saranno sicuramente degli R5  :P

240000[/snapback]

Nel 2006 la Zecca Finlandese ha coniato per errore 55.000 monete da 2 euro su cui è gia stampata la cartina dell´europa intera, ovviamente per poi provvedere a fermarne la produzione!

Eccone uscirne una come d'incanto a prezzi davvero stracciati:

Numero oggetto: Asta N° 160129623563

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2006 la Zecca Finlandese ha coniato per errore 55.000 monete da 2 euro su cui è gia stampata la cartina dell´europa intera, ovviamente per poi provvedere a fermarne la produzione!

241525[/snapback]

Se questi sono prezzi stracciati........ :ph34r:

Poi ti dirò con venditori finlandesi ho avuto brutte esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

241525[/snapback]

241717[/snapback]

Ovvio che a questi prezzi la moneta possono conservarla loro per almeno altri 250anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

241525[/snapback]

241717[/snapback]

Ovvio che a questi prezzi la moneta possono conservarla loro per almeno altri 250anni!

241782[/snapback]

Ma questo errore di conio è confermato da fonti ufficiali ?

Link al commento
Condividi su altri siti

241525[/snapback]

241717[/snapback]

241782[/snapback]

Ma questo errore di conio è confermato da fonti ufficiali ?

241858[/snapback]

si, ne aveva asuo tempo dato conferma la stessa zecca finnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

AGGIORNAMENTO: Stati che finora hanno emesso tutti e otto i rotolini per la circolazione: Finlandia - Slovenia - Olanda - Lussemburgo e Spagna.

Qualcuno mi ha detto che Germania, Francia e Belgio escono solo in divisionale, io aspetto ancora; non ho fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.