Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

sono un nuovo iscritto con la passione per le monete antiche.

Ho appena ritrovato la moneta nella foto, ma non riesco ad identificarla in nessun modo, qualcuno può aiutarmi?

Ringrazio in anticipo

1263C79D-8A53-4677-9E47-F467FA97FEFC.jpeg

Inviato

Ciao e benvenuto,

per aiutare i forumisti ad aiutarti, potresti pubblicare anche una foto del rovescio, ed indicare diametro e peso della moneta (anche se il diametro in questo caso è intuibile dalla foto),

Buona continuazione

Inviato

Grazie per il suggerimento non ci avevo pensato.

il diametro è 25 mm la moneta è rovinata e dall’altro lato si vede poco niente

Inviato

Io ci leggo Parma..ma non e' la mia monetazione.

Buona serata

Inviato

Mi hai aperto la via, grazie ho guardato in giro e potrebbe essere un bagarrone di Parma xvI secolo

Inviato
19 ore fa, Eugeniolag dice:

Mi hai aperto la via, grazie ho guardato in giro e potrebbe essere un bagarrone di Parma xvI secolo

Il rovescio corrisponde al bagarone o quattrino di Parma, però il diametro da te indicato (25 mm) non coincide

Inviato
4 minuti fa, bolognino dice:

Il rovescio corrisponde al bagarone o quattrino di Parma, però il diametro da te indicato (25 mm) non coincide

A me, vista la foto ed il rapporto con il dito che sostiene la moneta, 25 mm sembrano tanti... @Eugeniolag, sicuro di aver preso bene le misure...?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.