Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

....Aveva chiesto e un passante lo aveva rassicurato....

Inviato
12 ore fa, gionnysicily dice:

Acquisti fai da te.

Caro @Lucifugo, ma prima di acquistare questi "riproduzioni a fusione ", non hai pensato ai pesi, il perché 7,2 : 7,0 ; e addirittura 5,3.

Se avresti fatto un confronto con le monete sui siti CoinArchive, o acsearch, ti saresti accorto che con le stesse monete dello stesso periodo, i pesi sono sempre al disopra dei 7,5 fino a oltre gli 8,0. Il modellato 

Magari prima di acquistarle.......un accenno sul forum, ti saresti risparmiato tanto fastidio.

Nel merito delle tre monete che hai postato, già a pelle si evidenzia che le monete, non sono coniate, hanno i fondi e i bordi, tipici di fusioni a cera persa, ricchi di crateri e craterini che non hanno niente a che vedere con le corrosioni, e con calo di peso.

Sicuramente se fanno fare un espertisse, ti dovranno ritirare e rimborsare. Se, se la tirano per le lunghe, puoi scriverci che li denunci per vendita truffaldina.

Grazie @gionnysicily per il tuo intervento, seguo sempre le tue spiegazioni tecniche, cercherò di farne tesoro per il futuro. Rispetto all'acquisto monete avevo chiesto un consiglio sul forum ma ho ricevuto poche risposte (di sicuro perchè la foto presa dall'inserzione era a bassa risoluzione e non consentiva una buona valutazione); in futuro starò più attento e, soprattutto, mi rivolgerò ad altri canali di vendita.

Inviato
14 ore fa, torpedo dice:

Alla fine queste monete sono state giudicate autentiche o no?

Ieri mi ha contattato Catawiki comunicandomi che il loro esperto era favorevole all'annulamento dell'acquisto ?

Oggi ho spedito al venditore le monete e dovrei essere rimborsato da Catawiki non appena il pacco sarà consegnato.

Ragazzi, mille grazie per i pareri tecnici senza i quali non avrei potuto ottenere l'annullamento dell'ordine ? ? 

• Mi piace 1

Inviato
7 minuti fa, Lucifugo dice:

Ieri mi ha contattato Catawiki comunicandomi che il loro esperto era favorevole all'annulamento dell'acquisto ?

Oggi ho spedito al venditore le monete e dovrei essere rimborsato da Catawiki non appena il pacco sarà consegnato.

Ragazzi, mille grazie per i pareri tecnici senza i quali non avrei potuto ottenere l'annullamento dell'ordine ? ? 

Ciao

Menomale,ma era evidente quella superficie. Dovevano annullare

Saluti?

Inviato

Ciao @Lucifugo, sono contento che alla fine tutto si sia risolto per come giustamente si doveva risolvere (il proprietario delle monete aveva già accettato la tua restituzione). Per Catawiki normale prassi ( avendo 'esperti' che visionano le monete... lo facessero prima di metterle in vendita forse sarebbe meglio...visto che si avvalgono della loro collaborazione.... ) anche se lo ribadisco non capisco che cosa ti avrebbero potuto imporre.... Mah... Comunque esperienza che hai acquisito ?

ANTONIO 

Inviato

Se ti va potresti dirci quanto era il prezzo finale tutto compreso di ogni moneta ?

quando ho iniziato a leggere questa discussione vedendo le foto e la gente che diceva che erano false ho pensato che le monete erano buone e che  chi diceva che erano false avrebbe fatto meglio a stare zitto.

questo dimostra che non so riconoscere i falsi.

Inviato (modificato)
7 ore fa, coinzh dice:

Se ti va potresti dirci quanto era il prezzo finale tutto compreso di ogni moneta ?

quando ho iniziato a leggere questa discussione vedendo le foto e la gente che diceva che erano false ho pensato che le monete erano buone e che  chi diceva che erano false avrebbe fatto meglio a stare zitto.

Circa 420 € tutto compreso (per tutte e tre le monete).

Un altro lotto dello stesso venditore (non acquistato da me, per fortuna!), costituito da altri due "delfini" e una "spiga" di Metaponto, è andato via ad un hammer di 800 € e rotti.

Modificato da Lucifugo

Inviato
6 ore fa, Lucifugo dice:

Un altro lotto dello stesso venditore (non acquistato da me, per fortuna!), costituito da altri due "delfini" e una "spiga" di Metaponto, è andato via ad un hammer di 800 € e rotti.

L'altro lotto da 800 euro sembra pure tutto falso ?

Inviato
14 ore fa, coinzh dice:

Non è una cosa da poco.

Qualche anno fa, anche tu hai avuto una bella esperienza.

• Mi piace 1

Inviato
10 ore fa, coinzh dice:

L'altro lotto da 800 euro sembra pure tutto falso ?

Dalle foto che mette il venditore non è giudicabile (ognuno può trarre le proprie conclusioni...).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.