Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
15 minuti fa, Lucifugo dice:

Proverò a richiedere a Catawiki l'annullamento dell'acquisto (trattengono il denaro versato per tre giorni dopo il ricevimento del lotto). Devo però sostenere la richiesta fornendo delle evidenze fotografiche della non autenticità delle monete.

Vedremo come risponderanno.

Ammazza,piú evidenti dei "crateri". Secondo me accettano subito. 

Inviato

Moneta 3:

questo punto mi pare critico:

20220818-122402.jpg

20220818-122326.jpg

20220818-122243.jpg

20220818-122243.jpg

inoltre c'è questo punto della superficie che non so come interpretare:

20220818-122653.jpg

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.

Inviato
4 minuti fa, Lucifugo dice:

Moneta 2:

ingrandimento del foro:

20220818-121550.jpg

20220818-121741.jpg

20220818-121850.jpg

20220818-121924.jpg

20220818-122042.jpg

Guarda,pure nel taglio si notano. Mi dispiace ma è sempre piú evidente la cosa☹️

• Grazie 1

Inviato
1 minuto fa, Lucifugo dice:

Moneta 3:

questo punto mi pare critico:

20220818-122402.jpg

20220818-122326.jpg

20220818-122243.jpg

20220818-122243.jpg

inoltre c'è questo punto della superficie che non so come interpretare:

20220818-122653.jpg

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.

Ripeto,non è la mia monetazione,ma giá a colpo d' occhio si vede che non è genuina?‍♂️

Inviato
Adesso, caravelle82 dice:

Guarda,pure nel taglio si notano. Mi dispiace ma è sempre piú evidente la cosa☹️

Oramai più la fusione è evidente e più ho possibilità che la mia richiesta sia accettata.

Inviato
Adesso, Lucifugo dice:

Oramai più la fusione è evidente e più ho possibilità che la mia richiesta sia accettata.

Si,infatti ti consiglio(e sicuramente lo stai saggiamente facendo) di raccogliere tutti gli elementi possibili che diano ragione a tale tesi. 

Ovviamente i pareri importanti arriveranno,lasciando star il mio?

Inviato

Ciao @Lucifugo, purtroppo dalle foto che hai postato si rafforzano i dubbi sull'autenticità delle monete,percui se non ti convincono restituiscile. Io personalmente non ho mai fatto acquisti su Catawiki, di contro né ho fatti diversi su Ebay sempre però da rivenditori professionali e che accettavano la restituzione delle monete senza se e senza ma. E ne ho restituite una decina, senza alcun tipo di problema. Non so con che clausola il venditore ha messo in vendita le monete, speriamo non con quella che non accetta la restituzione. In caso contrario non dovrebbero esserci problemi. Cerca di risolvere questa disavventura e fanne tesoro per il futuro. Ti resta come esperienza l'aver visionato dal vivo monete quasi sicuramente non autentiche, hai fatto delle foto che conserverai e che ti ritorneranno sempre utili . È il poco di buono che si può trarre da tutta la cosa. ?

ANTONIO 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

scusate, ma anche a voi, quando ingrandite l immagine si visualizzano con imgbb  ?

Inviato

scusate, ma anche a voi, quando ingrandite l immagine si visualizzano con imgbb  ?

Inviato
6 ore fa, Lucifugo dice:

Proverò a richiedere a Catawiki l'annullamento dell'acquisto (trattengono il denaro versato per tre giorni dopo il ricevimento del lotto). Devo però sostenere la richiesta fornendo delle evidenze fotografiche della non autenticità delle monete.

Vedremo come risponderanno.

Il problema principale non è l’autenticità, ma la responsabilità penale della provenienza…. 

Inviato

Tralasciando per il momento la convinzione che siano false, la più scontata viste alcune caratteristiche, ho chiesto le immagine del foro e del bordo perché mi era ballata L idea che pottessero essere suberate. 

Inviato

Da queste immagine e dalla risoluzione, non vedo comunque bene.

sul discorso provenienza, concordo con Tinia, comprare su queste piattaforme, non vengono date abbastanza garanzie, che sono essenziali con la monetazione antica.

Inviato

Ciao @skubydu, io personalmente non ho mai acquistato dal sito in questione ma guardo le monete che vengono vendute solo da venditori registrati come professionali (ne vendono tantissime) e  quindi vengo al mio pensiero. Questa dovrebbe essere la prima forma di garanzia. Penso che la maggior parte delle monete messe in vendita, ripeto, da venditori professionali registrati come tali che rilasciano fattura anche fotografica dell'acquisto non hanno nessun tipo di problema di provenienza illecita e sono anche autentiche. Il problema non sono i siti dove si incontrano domanda ed offerta (che non mi sento di criminalizzare e dove ho acquistato varie monete, autentiche e non ho mai avuto problemi) ma chi le vende su questi siti. Ci sono tanti professionisti seri e competenti ed è a questi che bisogna rivolgersi. Tralasciando ovviamente gli altri o altrimenti c'è il rischio di incappare in spiacevoli inconvenienti. È una mia considerazione che ci tenevo ad esternare. ?

ANTONIO 

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, Pxacaesar dice:

Ciao @skubydu, io personalmente non ho mai acquistato dal sito in questione ma guardo le monete che vengono vendute solo da venditori registrati come professionali (ne vendono tantissime) e  quindi vengo al mio pensiero. Questa dovrebbe essere la prima forma di garanzia. Penso che la maggior parte delle monete messe in vendita, ripeto, da venditori professionali registrati come tali che rilasciano fattura anche fotografica dell'acquisto non hanno nessun tipo di problema di provenienza illecita e sono anche autentiche. Il problema non sono i siti dove si incontrano domanda ed offerta (che non mi sento di criminalizzare e dove ho acquistato varie monete, autentiche e non ho mai avuto problemi) ma chi le vende su questi siti. Ci sono tanti professionisti seri e competenti ed è a questi che bisogna rivolgersi. Tralasciando ovviamente gli altri o altrimenti c'è il rischio di incappare in spiacevoli inconvenienti. È una mia considerazione che ci tenevo ad esternare. ?

ANTONIO 

Cerchiamo di essere più chiari però su questo campo … 

ci sono venditori numismatici , che hanno negozio fisico e negozio virtuale su eBay, questi rilasciano idonea documentazione.

Ci sono poi venditori, che sono si professionali, non professionisti numismatici, ma che vendono su negozi virtuali , di tutto , tra cui monete antiche …. Su questi non mi sento di stare tranquillo, pur avendo una fattura .

ragazzi, sono 17 anni sul forum,  e diciamo le stesse cose allo sfinimento….la scelta è vostra, se volete rischiare , non venite poi a lamentarvi …

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @skubydu, ti assicuro che da parte mia non c'è nessuna intenzione di non essere chiaro anzi è l'opposto. Mi sembra che diciamo la stessa cosa. Acquistare da venditori seri, anche sulle varie piattaforme  perché ci sono, e così facendo si spera di evitare spiacevoli inconvenienti ?

ANTONIO 

Inviato

Piccolo aggiornamento:

ho contattato il venditore che è disponibile ad annullare l'acquisto e lo avrebbe comunicato a Catawiki.

Nel frattempo ho inoltrato a Catawiki la mia richiesta di annullamento per non autenticità (corredata da foto): per il momento hanno bloccato la transizione nell'attesa che si pronunci il loro esperto.

Speriamo bene.

Inviato
3 minuti fa, Lucifugo dice:

Piccolo aggiornamento:

ho contattato il venditore che è disponibile ad annullare l'acquisto e lo avrebbe comunicato a Catawiki.

Nel frattempo ho inoltrato a Catawiki la mia richiesta di annullamento per non autenticità (corredata da foto): per il momento hanno bloccato la transizione nell'attesa che si pronunci il loro esperto.

Speriamo bene.

Ciao

Piú prove di quelle.

Stai tranquillo,all' evidenza devono accettare la ruchiesta.

Saluti

Inviato
15 minuti fa, Lucifugo dice:

Piccolo aggiornamento:

Speriamo bene.

Ciao, mi fa piacere che il venditore accetti la restituzione. Come ho già detto io non ho mai acquistato su Catawiki ma non vedo cosa centri l'opinione sull'autenticita delle monete dei loro esperti, visto che il proprietario delle stesse, dopo la tua richiesta, è d'accordo ad annullare la vendita. Forse è un passaggio di routine che devono fare. ?

ANTONIO 

Inviato
37 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao, mi fa piacere che il venditore accetti la restituzione. Come ho già detto io non ho mai acquistato su Catawiki ma non vedo cosa centri l'opinione sull'autenticita delle monete dei loro esperti, visto che il proprietario delle stesse, dopo la tua richiesta, è d'accordo ad annullare la vendita. Forse è un passaggio di routine che devono fare. ?

ANTONIO 

Ci rimettono i diritti se la transazione viene annullata, quindi fanno fede sulla expertise dei loro esperti, come è giusto che sia….. se dovessero dare ascolto a tutti quelli che aprono bocca e gli danno fiato senza averne i titoli, starebbero freschi….. i periti li hanno inventati apposta 

Inviato (modificato)

.

Modificato da PK.

Inviato (modificato)

Alla fine queste monete sono state giudicate autentiche o no?

Modificato da torpedo

Inviato

Acquisti fai da te.

Caro @Lucifugo, ma prima di acquistare questi "riproduzioni a fusione ", non hai pensato ai pesi, il perché 7,2 : 7,0 ; e addirittura 5,3.

Se avresti fatto un confronto con le monete sui siti CoinArchive, o acsearch, ti saresti accorto che con le stesse monete dello stesso periodo, i pesi sono sempre al disopra dei 7,5 fino a oltre gli 8,0. Il modellato 

Magari prima di acquistarle.......un accenno sul forum, ti saresti risparmiato tanto fastidio.

Nel merito delle tre monete che hai postato, già a pelle si evidenzia che le monete, non sono coniate, hanno i fondi e i bordi, tipici di fusioni a cera persa, ricchi di crateri e craterini che non hanno niente a che vedere con le corrosioni, e con calo di peso.

Sicuramente se fanno fare un espertisse, ti dovranno ritirare e rimborsare. Se, se la tirano per le lunghe, puoi scriverci che li denunci per vendita truffaldina.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.