Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti.

Chiedo cortesemente un parere su queste tre monete.

1)

20220816-173036.jpg

20220816-173106.jpg

Diametro 21 mm, peso 7,2 g

2)

20220816-173131.jpg

20220816-173150.jpg

Diametro 21 mm, peso 7,0 g

3)

20220816-173209.jpg

20220816-173231.jpg

Diametro maggiore 19 mm, peso 5,3 g

Ringrazio chi sarà così cortese da esprimere un parere.

Modificato da Lucifugo

Inviato

Ciao

Io vedo i buchini da fusione,in tutte e tre.

Volendo,vedo anche i caratteri " affogati " nei campi.

Mi fanno pensare a tre fusioni.

Non è la mia monetazione,ma penso ciò in ragione delle due cause esposte

Saluti?

Inviato
17 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao

Io vedo i buchini da fusione,in tutte e tre.

Volendo,vedo anche i caratteri " affogati " nei campi.

Mi fanno pensare a tre fusioni.

Non è la mia monetazione,ma penso ciò in ragione delle due cause esposte

Saluti?

Grazie Caravelle82, condivido i tuoi dubbi,  soprattutto per quanto riguarda i "buchini". I caratteri e gli altri dettagli, invece, in mano appaiono ben definiti: forse in foto sembrano affogati per il notevole ingrandimento (almeno credo).

Inviato
4 minuti fa, Lucifugo dice:

Grazie Caravelle82, condivido i tuoi dubbi,  soprattutto per quanto riguarda i "buchini". I caratteri e gli altri dettagli, invece, in mano appaiono ben definiti: forse in foto sembrano affogati per il notevole ingrandimento (almeno credo).

In queste due foto ci sono parte di caratteri "affogati" cui volevo metter in evidenza. Poi ripeto,dalle foto sembrerebbe molto facile indoviduare anche i " crateri" qua e lá.

Ma per curiosità,i dati ponderali non coincideranno giusto?

IMG_20220816_190744.jpg

IMG_20220816_190711.jpg

• Grazie 1

Inviato
17 minuti fa, caravelle82 dice:

Ma per curiosità,i dati ponderali non coincideranno giusto?

Le prime due rientrano nel range di peso di queste monete, la terza è molto calante.

Inviato
9 minuti fa, Lucifugo dice:

Le prime due rientrano nel range di peso di queste monete, la terza è molto calante.

Idem per il diametro immagino.

Inviato
10 minuti fa, caravelle82 dice:

Idem per il diametro immagino.

I diametri rientrano nella norma.

Inviato
5 minuti fa, Lucifugo dice:

I diametri rientrano nella norma.

Però vista cosí non convince?‍♂️

Sentiamo anche altri pareri. Io sono dell' idea della fusione?

Inviato

Li hai acquistati?

commercinate ?

Inviato
14 minuti fa, skubydu dice:

Li hai acquistati?

commercinate ?

Li ho presi da catawiki

Inviato
1 ora fa, caravelle82 dice:

Però vista cosí non convince?‍♂️

Purtroppo sono dello stesso parere

Inviato

non convincono neanche me.

• Grazie 1

Supporter
Inviato

Da quale utente venditore catawiki le hai acquistate? Tanto per informazione...

• Grazie 1

Inviato (modificato)
2 ore fa, Lucifugo dice:

Li ho presi da catawiki

Giusto per capire, considerando poi che ci sgoliamo, nel dire di fare attenzione e di non acquistare se non da venditori fidati….

tu le hai acquistate con L idea dell affare o per studiarle nel caso dal vivo, de visu, si fossero rilevate false? O già ti parevano false e dal vivo ti sei ricreduto ? 

Scusa se mi sono permesso, ma è per capire, dove  un giovane collezionista si vuole spingere ..

Modificato da skubydu

Inviato
10 minuti fa, skubydu dice:

Giusto per capire, considerando poi che ci sgoliamo, nel dire di fare attenzione e di non acquistare se non da venditori fidati….

tu le hai acquistate con L idea dell affare o per studiarle nel caso dal vivo, de visu, si fossero rilevate false? O già ti parevano false e dal vivo ti sei ricreduto ? 

Scusa se mi sono permesso, ma è per capire, dove  un giovane collezionista si vuole spingere ..

Le avevo acquistate per metterle in collezione, avevo chiesto un parere qui sul forum:

Inviato

Ciao @Lucifugo, hai guardato se sul bordo delle monete ci sono eccessi di metallo o abrasioni sospette? ?

ANTONIO 

• Grazie 1

Inviato
5 minuti fa, Lucifugo dice:

Le avevo acquistate per metterle in collezione, avevo chiesto un parere qui sul forum:

Le hai ripesate? Confermi i pesi?

Inviato

Posta altre immagini anche del bordo, e se riesci nella seconda, un ingrandimento del foro

• Grazie 1

Inviato
2 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao @Lucifugo, hai guardato se sul bordo delle monete ci sono eccessi di metallo o abrasioni sospette? ?

ANTONIO 

Mi sembra di averne individuate 1 o 2 ? (domani posterò le immagini).

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
5 minuti fa, skubydu dice:

Le hai ripesate? Confermi i pesi?

I pesi e le misure che ho indicato li ho presi io.

Modificato da Lucifugo

Inviato
3 minuti fa, skubydu dice:

Posta altre immagini anche del bordo, e se riesci nella seconda, un ingrandimento del foro

Lo farò domani.

Grazie mille dei pareri.

Inviato

E si continua ad acquistare monete classiche su catawiky con la convinzione che sia tutto a posto e siano verificate….. in confronto la baia è un giardino di rose. 

• Mi piace 4

Inviato
Il 17/8/2022 alle 09:50, Tinia Numismatica dice:

E si continua ad acquistare monete classiche su catawiky con la convinzione che sia tutto a posto e siano verificate….. in confronto la baia è un giardino di rose.

Proverò a richiedere a Catawiki l'annullamento dell'acquisto (trattengono il denaro versato per tre giorni dopo il ricevimento del lotto). Devo però sostenere la richiesta fornendo delle evidenze fotografiche della non autenticità delle monete.

Vedremo come risponderanno.

Inviato
Il 16/8/2022 alle 23:49, skubydu dice:

Queste sono le immagini del bordo, vi chiedo gentilmente dei pareri per sostenere la mia richiesta a Catawiki, che farò stasera.

Moneta 1:

questo punto mi sembra indicativo di una limatura del codolo di fusione:

20220818-121410.jpg

20220818-121247.jpg

20220818-120722.jpg

20220818-120706.jpg

20220818-120653.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.