Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione scudo Carlo Felice anno 1825 Zecca di Torino

Risposte migliori

Carissimi amici,

come valutereste la conservazione di questo scudo del 1825? E' collezionabile? E quale valore economico? Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondere e condividere con me un pezzetto di domenica! Auriate

IMG_2999-horz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

Siamo nel range dell’MB, seppur con con +; usura marcata che ha compromesso i dettagli più alti e minuti, e bordo con evidenti segni di contatto più o meno marcati. Sembra aver ricevuto una vecchia ma non pesante lucidatura, accentuata dai campi più “lucenti” ma ben delineati dalla vecchia patina lasciata nella legenda 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

5 ore fa, Auriate dice:

Carissimi amici,

come valutereste la conservazione di questo scudo del 1825? E' collezionabile? E quale valore economico? Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondere e condividere con me un pezzetto di domenica! Auriate

IMG_2999-horz.jpg

Ciao

Pur essendo per me MB, è collezionabilissimo. Tutto va a seconda i nostri canoni. È comunque una moneta gradevole a mio modo di veder.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, ilnumismatico dice:

Siamo nel range dell’MB, seppur con con +; usura marcata che ha compromesso i dettagli più alti e minuti, e bordo con evidenti segni di contatto più o meno marcati. Sembra aver ricevuto una vecchia ma non pesante lucidatura, accentuata dai campi più “lucenti” ma ben delineati dalla vecchia patina lasciata nella legenda 

Ora comunque sta riposando nel monetiere......spero la patina si riformi....

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Auriate dice:

Ora comunque sta riposando nel monetiere......spero la patina si riformi....

Io non lo vorrei neanche regalato, ma è un mio problema personale ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.