Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao

un classico

Questo esemplare è più stretto e più largo degli esemplari visti sinora

C'è chi dice che sia stato battuto a Roma, perchè mai??? :) :)

post-1465-1178096380_thumb.jpg

Inviato

Per una concatenazione di conii col pentanummo di Atalarico. Ma l'errore e' proprio nel considerare tale pentanummo di Roma invece che di Ravenna.

Inviato

Complimenti Claudius per la moneta ;).

Spero di poter riuscir presto ad aggiungere alla mia collezione un bel Felix Ravenna: purtroppo finora non sono riuscito a trovarne :(, anche se mi consola il fatto che sul Morello sia considerato un pezzo abbastanza comune...

Inviato

Ecco una felix Ravenna, in effetti sia il MIB 72a che il Mec (145) e anche il Metlich (78a) attribuiscono l'emissione alle municipali di Ravenna. Ma la classificazione data dal commerciante era Roma..

numa numa

post-4253-1178275951_thumb.jpg

Inviato

Ciao

grazie a tutti, in effetti è una moneta di ravenna, anche se parecchi venditori si ostinano a citare Roma fra le possibili zecche

Per Cherso, in realtà è una moneta assai più comune di quanto sembri, certo non la si vede tutte le settimane ma in realtà qualchè esemplare appare.

Altre monete considerate comuni invece non le vedi mai :(

Inviato

ehm... posso chiedere su che cifre siamo?

Inviato

una forbice cha può andare dai 10 ai 30 euro (ovviamente per esemplari alla mia portata in cattive/medie condizioni)

Sull'ultima asta di CNG c'è un esemplare venduto a base d'asta di 1000 dollari e una altro a 500, dipende dalle condizioni

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.