Vai al contenuto
IGNORED

Piero Angela

Risposte migliori

Inviato

Oggi si è spento il più grande e appassionato divulgatore scientifico italiano. Leggere i suoi libri e vedere le sue trasmissioni è stato (e sempre sarà ) un piacere. 

• Triste 2

Inviato

Buongiorno...davvero un dispiacere, è da quando sono ragazzino che seguivo i suoi programmi, e anche da lì che è nata la mia passione per la natura e gli animali. Un Signore, un grande Comunicatore, Uomo di grande Cultura...spiace davvero. Ciao Piero!! Condoglianze alla famiglia.

Inviato

Condoglianze a tutta la Famiglia. 

Inviato

ricordo con vivo piacere "Il Pianeta dei Dinosauri" :)

Immenso Angela ! Un grande divulgatore e giornalista: una colonna portante di Cultura e gentilezza 

Supporter
Inviato

Tutti gli dobbiamo riconoscenza per l’interesse al mondo della cultura e della scienza trasmesso al pubblico.

apollonia

Supporter
Inviato

Anche un bravo pianista, uno degli italiani ad aver contribuito al successo del jazz in Italia.

Una moneta commemorativa subito.

Inviato

Una grande perdita...

Sono cresciuto con Quark, e fra i primi libri che abbia letto in vita mia c'erano anche alcuni dei suoi.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Lo apprezzavo molto anche per la sua lotta contro i ciarlatani e pseudoscienziati. Lo ricorderò sempre.

Arka

Diligite iustitiam

Supporter
Inviato (modificato)

Lei colleziona?

Sono stato un piccolo collezionista da bambino. Avevo una modesta collezione di francobolli. Erano gli anni Trenta e ricordo che mi piacevano molto i francobolli africani. Poi sono passato alle monete. C’era un cambiavalute a Torino, in corso Vittorio Emanuele, che aveva in vetrina delle monete antiche, e mi fermavo sempre a guardarle. Con i miei piccoli risparmi cominciai a comperarne qualcuna, e a quel punto i miei genitori sapevano cosa regalarmi per farmi piacere. Erano monete di due tipi: romane e monete d’argento dell’Ottocento. Ricordo che quando venni operato d’appendicite, mia madre mi regalò un tallero di Maria Teresa. Le monete romane le ho ancora, quelle d’argento, invece, dopo la guerra le rivendetti allo stesso cambiavalute per alimentare un’altra collezione che avevo cominciato: quella dei dischi di jazz.

Da: DICONO DEL COLLEZIONISMO…PIERO ANGELA
DI DOMITILLA D’ANGELO

(novembre 2014)

https://www.ilcollezionista.bolaffi.it/2014/11/piero-angela/

Cattura.PNG

Modificato da Oppiano
  • Mi piace 5

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.