Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ecco la seconda moneta della serie.

Come nei casi precedenti chiedo vostre opinioni su stato di conservazione, autenticità e possibile valore economico.

Peso 23g.

Grazie per le vostre risposte.

Barcellona 1809.jpg

Barcellona 1809 1.jpg

Modificato da Karma
  • Mi piace 1

Inviato
9 minuti fa, Erdrückt dice:

Per me autentica e BB, valore non saprei

Grazie.

Inviato

Salve, mancano almeno 3 grammi, quindi se autentica ha circolato. Siamo sul BB. La quotazione WC nel 2005 è sui 200 $. KM# 69.

Rarità  R1. 

Awards

Inviato

Dalle foto, sembrerebbe trattarsi di un esemplare autentico. L'unica cosa che non mi convince è il peso che hai indicato. Sei proprio sicuro che sia di 23 grammi? Te lo chiedo perché tutti i cataloghi riportano 27 grammi circa e una differenza di 4 grammi non sarebbe ammissibile...

Qualora anche il dato del peso fosse conforme, direi che come valore economico siamo sui 350 euro circa.

Inviato

Purtroppo non avevo a disposizione una bilancia di precisione ed ho dovuto arrangiarmi... Provo a chiedere di ripesare e vi faccio sapere.

Grazie mille per le risposte.

Inviato

Buongiorno a tutti,

la moneta è stata ripesata ed è risultata 24g.

In effetti la differenza con i 27g riportati sui cataloghi è considerevole...

Inviato

Ma un metro decente che parta dallo zero, è chiedere troppo? ?

E con la moneta appoggiata sulla superficie, altrimenti la prospettiva inganna sulla misura del diametro.

La pesata è stata fatta con una biilancia di precisione o con bilancia elettronica da cucina?

Forse è stato limato il contorno?

Inviato
Il 14/8/2022 alle 22:10, FFF dice:

Ma un metro decente che parta dallo zero, è chiedere troppo? ?

E con la moneta appoggiata sulla superficie, altrimenti la prospettiva inganna sulla misura del diametro.

La pesata è stata fatta con una biilancia di precisione o con bilancia elettronica da cucina?

Forse è stato limato il contorno?

Ho dovuto arrangiarmi sul momento purtroppo.... ?.

La foto è stata fatta in piano, questo posso assicurarlo. 

Il peso è stato fatto con due bilance da cucina, ma l'errore non dovrebbe essere più di un grammo.

In effetti riguardando la foto il bordo è sospetto... chiedo di verificare se per caso non sia stato limato....

Intanto grazie!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.