Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

da qualche giorno sono in possesso di una banconota 5€ emessa dalla stamperia portoghese avente l'ologramma fuori posizione in x di circa 2 mm e con conseguente stampa fuori registro. 

Allego alcune foto.

Sul web non ho trovato banconote con una difettosità analoga. Cosa ne pensate?

IMG_20220810_205629.jpg

IMG_20220811_152202.jpg

IMG_20220810_205629.jpg

Inviato

Semplice curiosità. L' ologramma viene apposto in un secondo momento sulla banconota e può capitare uno spostamento del foglio. Sicuramente c'è qualcuno che cerca queste "anomalie", ma per me sono solo curiosità.

Inviato

Piccola discrepanza che a mio avviso non va oltre la curiosità.

Se poi, come detto anche da prtgzn, riesci a trovare qualcuno di interessato a questo genere di particolarità, allora il prezzo sarà pari a quello che ti verrà offerto.

Nella remota eventualità, non credo che superi di molto il valore facciale.

Errori e difetti di stampa sono ben altri.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.