Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono stato sul sito della Zecca d'Italia ma faccio prima a chiedere a voi che siete esperti:

come faccio ad acquistare sul sito della Zecca d'Italia i rotolini di Centesimi 10-20-50 e da 1 euro?

Non sono riuscito a trovarli in vendita sul sito ipzs

Non l'ho mai fatto

Ringrazio in anticipo chi mi fornirà info in merito 

odjob

Inviato (modificato)
1 ora fa, odjob dice:

Sono stato sul sito della Zecca d'Italia ma faccio prima a chiedere a voi che siete esperti:

come faccio ad acquistare sul sito della Zecca d'Italia i rotolini di Centesimi 10-20-50 e da 1 euro?

Non sono riuscito a trovarli in vendita sul sito ipzs

Non l'ho mai fatto

Ringrazio in anticipo chi mi fornirà info in merito 

odjob

Sul sito dell'IPZS non sono in vendita i rotolini (a parte quelli dei 2 euro commemorativi con carta "speciale")

Per avere i rotolini devi recarti presso le filiali della Banca d'Italia

Modificato da Nummus

Inviato
16 minuti fa, Nummus dice:

Per avere i rotolini devi recarti presso le filiali della Banca d'Italia

La filiale della mia città mi dice che riescono a darmi solo i Rotolini commemorativi da 2 euro,non ricevono dalla Zecca altre tipologie monetali in rotolini. Mi hanno detto che non li possono richiedere altri valori in Rotolini(mi sembra strano)e mi hanno rimbalzato a rivolgermi alla banca

Alla mia banca Unicredit i Rotolini li ricevono ma sono confezionati da un service e non dalla Zecca d'Italia

odjob

Inviato
1 ora fa, odjob dice:

La filiale della mia città mi dice che riescono a darmi solo i Rotolini commemorativi da 2 euro,non ricevono dalla Zecca altre tipologie monetali in rotolini. Mi hanno detto che non li possono richiedere altri valori in Rotolini(mi sembra strano)e mi hanno rimbalzato a rivolgermi alla banca

Alla mia banca Unicredit i Rotolini li ricevono ma sono confezionati da un service e non dalla Zecca d'Italia

odjob

Alla filiale della Banca d'Italia di Milano, a cui faccio personale riferimento, ha sempre diversi rotolini (anche se sicuramente non di tutti gli anni). Non so se in altre filiali, magari di città più piccole, abbiano sempre tutto.

Inutile rivolgersi a banche private. Non serve. Non è detto abbiano rotolini ufficiali

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.