Vai al contenuto

Risposte migliori

Staff
Inviato

Ringrazio per le tante foto, che però, per quanto mi riguarda, non mi chiariscono i dubbi, soprattutto perchè la tonalità del metallo non mi sembra naturale.
In ogni caso, io continuo a vederci segni di pulizia.
Ti evidenzio i punti che mi lasciano perplesso e che trovano ulteriore riscontro anche in queste ultime foto.
Ti isolo tre foto in cui si evince chiaramente un netto contrasto tra i campi e la zona in prossimità dei rilievi, proprio come avviene nel caso di lucidature. Ho segnato solo alcuni dettagli per rendere l'idea, ma se guardi bene, puoi vedere questi dettagli in tutta la legenda.
Per quello che le foto permettono di vedere, secondo me siamo sul qSpl complessivo.

20220809_135245.jpg.8526f970c74b1512eec1aea6ad0210c8.jpg

20220809_135228.jpg.ecffb15e5fbf3203bde808c5c4ed696b.jpg

20220809_135308.jpg.f1caaa4f04c868970e1beb2081b8e5f5.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

allora ragazzi il mio amico  è  rimasto contento per la Vs professionale  sentenza sul 25 cent ossia dire che il il prezzo pagato bene o male sta bel rsnge??..... mi ha chiesto  un ultima cortesia se possibile,  nel monetiere di suo padre ha trovato  questo 0,05 Lek e non sa in che tipo di conservazione  sia.....

Ora se volete  apro un topic apposta,  ma non vorrei apribrne un altro per evitare troppi consigli.....attenderò  Vs consigli se postare qui o aprirne uno nuovo,  gli ho comunicato  al mio amico che dopo quest'ultimo favore come minimo dovrà 9ffrire una cena a base di pesce a tutti noi????

Inviato (modificato)
9 minuti fa, ilnumismatico dice:

Ringrazio per le tante foto, che però, per quanto mi riguarda, non mi chiariscono i dubbi, soprattutto perchè la tonalità del metallo non mi sembra naturale.
In ogni caso, io continuo a vederci segni di pulizia.
Ti evidenzio i punti che mi lasciano perplesso e che trovano ulteriore riscontro anche in queste ultime foto.
Ti isolo tre foto in cui si evince chiaramente un netto contrasto tra i campi e la zona in prossimità dei rilievi, proprio come avviene nel caso di lucidature. Ho segnato solo alcuni dettagli per rendere l'idea, ma se guardi bene, puoi vedere questi dettagli in tutta la legenda.
Per quello che le foto permettono di vedere, secondo me siamo sul qSpl complessivo.

20220809_135245.jpg.8526f970c74b1512eec1aea6ad0210c8.jpg

20220809_135228.jpg.ecffb15e5fbf3203bde808c5c4ed696b.jpg

20220809_135308.jpg.f1caaa4f04c868970e1beb2081b8e5f5.jpg

come sempre preziosissimo per  questo tipo di osservazioni nella specificità,  non ci sarei mai arrivato??

la mia domanda da non esperto  è  cercare di capire come riesci a vedere differenze così millesimali.... ad occhio inesperto sembrerebbero uguali, parli per la differenza. di lucentezza? 

??

Modificato da Franks

Staff
Inviato

@Franks ho aperto un nuovo topic per te sul 0,10 Lek spostando di la tutti i commenti inerenti.

Ricordati che, come da regolamento, va aperto un topic per moneta al fine di migliorare l'usabilità della piattaforma specialmente nelle ricerche.
Grazie

per tornare in topic e rispondere alla tua domanda:

1 ora fa, Franks dice:

la mia domanda da non esperto  è  cercare di capire come riesci a vedere differenze così millesimali.... ad occhio inesperto sembrerebbero uguali, parli per la differenza. di lucentezza? 

Si. 
Come scrivevo prima, la tonalità del metallo è già un indice di conservazione.
per dirla in modo per niente ortodosso ma a beneficio della chiarezza, diciamo che, di massima, la tonalità del metallo più è "chiara e lucente" e più la conservazione è alta; diversamente, una una conservazione più bassa avrà una tonalità del metallo tendente a toni più scuri (ripeto, è una linea molto generale ma che può aiutarti una volta che hai imparato a distinguere una tonalità del metallo naturale da una tonalità alterata da pulizia.

Awards

Inviato
2 minuti fa, ilnumismatico dice:

@Franks ho aperto un nuovo topic per te sul 0,10 Lek spostando di la tutti i commenti inerenti.

Ricordati che, come da regolamento, va aperto un topic per moneta al fine di migliorare l'usabilità della piattaforma specialmente nelle ricerche.
Grazie

per tornare in topic e rispondere alla tua domanda:

Si. 
Come scrivevo prima, la tonalità del metallo è già un indice di conservazione.
per dirla in modo per niente ortodosso ma a beneficio della chiarezza, diciamo che, di massima, la tonalità del metallo più è "chiara e lucente" e più la conservazione è alta; diversamente, una una conservazione più bassa avrà una tonalità del metallo tendente a toni più scuri (ripeto, è una linea molto generale ma che può aiutarti una volta che hai imparato a distinguere una tonalità del metallo naturale da una tonalità alterata da pulizia.

???? thxs

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.