Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi,

Prendendo spunto da un post recente di @Franks, vi volevo sottoporre a giudizio un esemplare di 1 lira 1907 in mio possesso da qualche tempo.

Ho reputato la moneta nel complesso gradevole pur con qualche imperfezione. I campi hanno un bel lustro, la foto del D/, con la moneta leggermente inclinata, rende un po' meglio la lucentezza.

20220808_173540.jpg.dc2f48445c4943506b00dadc16959508.jpg20220808_173445.jpg.57ca1f5800a3c982b173ac40c93c5c5f.jpg

Grazie per i vostri pareri.

Saluti a tutti e buona giornata.

Staff
Inviato

Foto un po più grandi riesci a farle?

9 minuti fa, Alex Cinquantenario dice:

rende un po' meglio la lucentezza.

Attento che la "lucentezza" di per se non è sinonimo di alta conservazione.
Tendenzialmente questa tipologia ha i fondi brillanti già di suo, che rimangono tali anche in conservazioni intermedie proprio. 
Se hai possibilità di farlo, questi millesimi così comuni val la pena prenderli in altissima conservazione (si trova e non costano l'ira di Dio, poi, se ti piacciono le patine, con un po di attenzione, si possono trovare pezzi molto molto belli)

Awards

Inviato
5 minutes ago, ilnumismatico said:

Foto un po più grandi riesci a farle?

Certo, stasera proverò nuovamente.

6 minutes ago, ilnumismatico said:

Se hai possibilità di farlo, questi millesimi così comuni val la pena prenderli in altissima conservazione (si trova e non costano l'ira di Dio, poi, se ti piacciono le patine, con un po di attenzione, si possono trovare pezzi molto molto belli)

Lo terrò presente, grazie!

Inviato
45 minuti fa, Alex Cinquantenario dice:

Certo, stasera proverò nuovamente.

Lo terrò presente, grazie!

sembra gradevole  specialmente  al R, se metterai foto migliori  darò  anche il mio piccolo  contributo ??

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.