Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

allego nuova entrata in collezione,

chiedo gentilmente parere su grado di conservazione e valutazione

27.12 diametro     9.98 gr, peso

dritto.jpg

rovescio.jpg

Inviato (modificato)

Buonasera.

Complimenti moneta di grande bellezza in alta conservazione.

Mi piace molto il dritto nonostante i (pochi) segnetti. Al rovescio vedo dei cambiamenti di colore che non so bene come interpretare. Nel complesso direi qfdc/fdc? Ma sicuramente sono fuori strada...

Modificato da Alex Cinquantenario
Dimenticavo

Inviato

Secondo me non va oltre lo SPL 

Inviato
2 minutes ago, Scudo1901 said:

Secondo me non va oltre lo SPL 

Possibilissimo. Io questa moneta non ce l'ho proprio perché non riesco a valutarla correttamente ?

Inviato
58 minuti fa, il console dice:

Buonasera,

allego nuova entrata in collezione,

chiedo gentilmente parere su grado di conservazione e valutazione

27.12 diametro     9.98 gr, peso

dritto.jpg

rovescio.jpg

Ciao ottima moneta

Un pelino superiore allo spl per me.

Spl +

Saluti

Inviato

Vorrei chiedere aiuto alle persone che sono intervenute, dato che io trovo questa moneta particolarmente difficile da decifrare.

Quali sono gli aspetti che permettono di capire che siamo intorno ad uno SPL o SPL+? Usura in alcuni punti specifici, lustro non intatto, altro?

Il dritto è migliore del rovescio in questo caso oppure si tratta di un'impressione errata?

Grazie e un saluto a tutti

Inviato (modificato)
6 minuti fa, Alex Cinquantenario dice:

Vorrei chiedere aiuto alle persone che sono intervenute, dato che io trovo questa moneta particolarmente difficile da decifrare.

Quali sono gli aspetti che permettono di capire che siamo intorno ad uno SPL o SPL+? Usura in alcuni punti specifici, lustro non intatto, altro?

Il dritto è migliore del rovescio in questo caso oppure si tratta di un'impressione errata?

Grazie e un saluto a tutti

Secondo me hai fatto centro. Non mi trovi d' accordo solo per il /D e /R.

Per me il dritto paga una sciocchezza in piú per quei segni. Tutto qui

Ma siamo lí per me,anche perchè sulla punta del 2 forse ci sta un' altro segnetto. ?

Modificato da caravelle82

Inviato

Buon giorno.

Personalmente non mi sembra di vedere alcun segno di usura  o circolazione, ci sono solo due segnetti sul volto del re, che mi sembrano di contatto. Sul lato del valore c'è un accenno di patina a bersaglio?

Sono solo delle fotografie ed occorrerebbe una visione diretta ma a me questa moneta sembra vicina al massimo.

Quale conservazione ha dichiarato il venditore?

Cordialità Gabriella

Inviato
5 hours ago, ACERBONI GABRIELLA said:

Buon giorno.

Personalmente non mi sembra di vedere alcun segno di usura  o circolazione, ci sono solo due segnetti sul volto del re, che mi sembrano di contatto. Sul lato del valore c'è un accenno di patina a bersaglio?

Sono solo delle fotografie ed occorrerebbe una visione diretta ma a me questa moneta sembra vicina al massimo.

Quale conservazione ha dichiarato il venditore?

Cordialità Gabriella

Condivido.

Se confronto il rovescio con quello della mia 5 lire noto rilievi molto ben definiti nella 2 lire. E pochi segnetti.

2 Lire 

dritto.jpg

5 lire

Screenshot_20220613-180552_eBay.jpg

Il R/ ha rilievi molto buoni nella veste, nelle teste, un po'meno sulla nave mercantile e sulla cifra 2, confronto con esemplare di @El Chupacabra

rovescio.jpg

1420174279_2Lire191150.thumb.jpg.fb7769060133415d90de9224a73c43cd.jpg

Staff
Inviato
14 ore fa, Alex Cinquantenario dice:

Quali sono gli aspetti che permettono di capire che siamo intorno ad uno SPL o SPL+?

Potrebbe esserti utile leggere questa discussione, specifica proprio su questa tipologia molto particolare, quasi utopica da trovare "perfetta"

• Grazie 1
Awards

Inviato

Buongiorno,

in mano la moneta ha un bel lustro,  la foto non rende bene, ho provato a fare altri scatti ma posso confermare che è una moneta molto difficile da fotografare. I segnetti sono di contatto, moneta comunque a mio avviso molto vicina al FDC. 

Inviato

non so.. non mi dà l'impressione di avere tanto lustro.. la trovo un po spenta..i rilievi ci sono ma mi manca quella sensazione di freschezza in foto.. per me tra spl+ e spl/fdc

Inviato
3 ore fa, tonycamp1978 dice:

non so.. non mi dà l'impressione di avere tanto lustro.. la trovo un po spenta..i rilievi ci sono ma mi manca quella sensazione di freschezza in foto.. per me tra spl+ e spl/fdc

Concordo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.