Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Se può essere utile:

• Grazie 1

Inviato
3 ore fa, Oppiano dice:

Se può essere utile:

Utilissima discussione, grazie.

Inviato

O è la medesima o sono cloni…. In ogni caso non è coniata 

Inviato

La prima è una fusione, e nemmeno difficile da capire. Come esempio è stata presa ad esempio quella di @Oppianoanche se differiscono dei minuscoli particolari: lo zoccolo a destra sopra l'esergo, la lancia e la N di BRETTION.

Inviato
16 minuti fa, PK. dice:

La prima è una fusione, e nemmeno difficile da capire. Come esempio è stata presa ad esempio quella di @Oppianoanche se differiscono dei minuscoli particolari: lo zoccolo a destra sopra l'esergo, la lancia e la N di BRETTION.

Concordo, ma l'altra (quella che ho postato io) mi sembra un falso veramente insidioso.

Inviato
28 minuti fa, Lucifugo dice:

Concordo, ma l'altra (quella che ho postato io) mi sembra un falso veramente insidioso.

a destra superficie bollata. bastato quello.

Inviato
15 ore fa, Lucifugo dice:

No, sono facilmente individuabili… quando non sono falsi coniati, è anche troppo semplice riconoscerli 

Inviato

Ma sbaglio o la tecnica di falsificazione di questa moneta sembra più una cosa mista, una pressofusione? 

Inviato
23 ore fa, PK. dice:

a destra superficie bollata. bastato quello.

8 ore fa, Tinia Numismatica dice:

No, sono facilmente individuabili… quando non sono falsi coniati, è anche troppo semplice riconoscerli 

Invidio la vostra perizia.

Inviato
16 ore fa, Lucifugo dice:

Invidio la vostra perizia.

scusami, ma questo non era per nulla insidioso da vedere. a come detto da @Tinia Numismatica se non sono coniati è semplice riconoscerli, soprattutto se fusione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.