Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

salve ragazzi su  sito mi è  capitato di visualizzare questa moneta  ,sto studiando per riuscire a valutare lo stato di conservazione senza le perizie come da Vs esperti consigliato   il venditore dichiara in Fdc , anche se ho dei dubbi sul D con quei graffietti sul collo ad ore 6 e sul R con graffietto ad ore 2 e quella brunitura ore 6/8 e su qualcos'altro,  potrebbe  essere semmai un Qfdc? Attendo voi esperti

Screenshot_20220803-183838_Gallery.jpg

Screenshot_20220803-183357_Catawiki.jpg

Screenshot_20220803-183353_Catawiki.jpg

Modificato da Franks

Inviato

parti dal presupposto che fotografare questa moneta in modo impeccabile per uno non esperto in fotografia è difficile.. ci saranno sempre delle zone d'ombra che non permette di capire bene se ci sia un po di usura.. direi che la moneta mi piace, ha una bella patina, lustro sembra tutto ok al dritto su capelli, nei campi, e zigomo.. qualche dubbio di leggera usura potrei averla sulla mandibola e collo.. ma è una zona d'ombra e non si può essere sicuri.. sicuramente quei graffi sono un po antiestetici.. ma non mi sento di scendere sotto il qfdc da queste foto... se poi si potessero analizzare altre foto da altre angolazioni per illuminare le zone d'ombra e capire meglio l'entità del lustro presente si potrebbe avere una idea più precisa.

Inviato
2 minuti fa, tonycamp1978 dice:

parti dal presupposto che fotografare questa moneta in modo impeccabile per uno non esperto in fotografia è difficile.. ci saranno sempre delle zone d'ombra che non permette di capire bene se ci sia un po di usura.. direi che la moneta mi piace, ha una bella patina, lustro sembra tutto ok al dritto su capelli, nei campi, e zigomo.. qualche dubbio di leggera usura potrei averla sulla mandibola e collo.. ma è una zona d'ombra e non si può essere sicuri.. sicuramente quei graffi sono un po antiestetici.. ma non mi sento di scendere sotto il qfdc da queste foto... se poi si potessero analizzare altre foto da altre angolazioni per illuminare le zone d'ombra e capire meglio l'entità del lustro presente si potrebbe avere una idea più precisa.

mhhhh siamo della stessa 8dea , infatti io proponevo per il qfdc  mentre il venditore  la da per Fdc.... ecco il mio dubbio  purtroppo le foto sono solo queste ?

Inviato
Adesso, Franks dice:

mhhhh siamo della stessa 8dea , infatti io proponevo per il qfdc  mentre il venditore  la da per Fdc.... ecco il mio dubbio  purtroppo le foto sono solo queste ?

se vuoi un termine di confronto prendi in esame la mia..

dmVTUZE.jpg

jhcwSwT.jpg

• Mi piace 2

Inviato
14 minuti fa, Franks dice:

Ciao

Assolutamente non fdc.

Col quasi non si fanno le nozze,in quanto tu la pagheresti fdc,percui.....

• Mi piace 1

Inviato
46 minuti fa, tonycamp1978 dice:

se vuoi un termine di confronto prendi in esame la mia..

dmVTUZE.jpg

jhcwSwT.jpg

bellissima 

Inviato (modificato)
38 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao

Assolutamente non fdc.

Col quasi non si fanno le nozze,in quanto tu la pagheresti fdc,percui.....

esatto.... questa  volta sono stato promosso.... mi avete  rincuorato,  mi confermate infatti il qfdc e non Fdc come dichiarato dal venditore... mi avete fatti felice????

ribadisco  il discorso  che non la devo comprare, ma era solo per avere la conferma  del grado di conservazione ???

?????

Modificato da Franks

Inviato

esatto.... questa  volta sono stato promosso.... mi avete  rincuorato,  mi confermate infatti il qfdc e non Fdc come dichiarato dal venditore... mi avete fatti felice????

ribadisco  il discorso  che non la devo comprare, ma era solo per avere la conferma  del grado di conservazione ???

?????

si potrebbe sapere il prezzo di vendita.. perché già il prezzo potrebbe essere  un'indicatore da prendere in considerazione 

Staff
Inviato

Fdc è una valutazione “pesante”, specialmente su questa moneta. 
Quei graffi al dritto non mi sembrano proprio da contatto… diciamo che dalla foto ho molte riserve, che potrebbero essere dipanate solo da visione diretta. 
Potrebbe esserti utile leggere questa discussione, specifica proprio su questa tipologia 

• Grazie 1
Awards

Inviato (modificato)
11 minuti fa, tonycamp1978 dice:

si potrebbe sapere il prezzo di vendita.. perché già il prezzo potrebbe essere  un'indicatore da prendere in considerazione 

è  in asta esperto peri' dava target price 170/200 .... molto più basso di un Fdc

naturalmente  non allego foto dell'asta per questione  di privacy 

Modificato da Franks

Inviato

è  in asta esperto peri' dava target price 170/200 .... molto più basso di un Fdc

naturalmente  non allego foto dell'asta per questione  di privacy 

ho visto l'asta.. li le foto hanno una maggiore risoluzione.. direi che si percepisce un po di usura sulla mandibola oltre ai graffi sul collo.. per il resto sembra avere un bel lustro 

Inviato

Moneta ostica da trovare in perfette condizioni. In partenza il tondello è considerato di seconda classe per le debolezze al contorno, ma soprattutto è una moneta che difficilmente si presenta priva di graffietti.

Partecipo con la mia per condivisione e confronto:

1420174279_2Lire191150.thumb.jpg.fb7769060133415d90de9224a73c43cd.jpg

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
43 minuti fa, tonycamp1978 dice:

ho visto l'asta.. li le foto hanno una maggiore risoluzione.. direi che si percepisce un po di usura sulla mandibola oltre ai graffi sul collo.. per il resto sembra avere un bel lustro 

mi confemeresti.... il qfdc??

6 minuti fa, El Chupacabra dice:

Moneta ostica da trovare in perfette condizioni. In partenza il tondello è considerato di seconda classe per le debolezze al contorno, ma soprattutto è una moneta che difficilmente si presenta priva di graffietti.

Partecipo con la mia per condivisione e confronto:

1420174279_2Lire191150.thumb.jpg.fb7769060133415d90de9224a73c43cd.jpg

sempre il Top.... ??

moneta stupenda e ottimo lustro..... per eccesso di zelo in colpettino ad ore 11., al taglio o percepisco male?... per il resto moneta meravigliosa ??

Modificato da Franks

Inviato
11 minuti fa, Franks dice:

colpettino ad ore 11

No, niente colpetto. È la naturale debolezza al contorno del tondello (seconda classe), come già accennato.

• Mi piace 1

Inviato
5 minuti fa, El Chupacabra dice:

No, niente colpetto. È la naturale debolezza al contorno del tondello (seconda classe), come già accennato.

con te non si finisce mai di imparare ... 1????

Inviato
10 minuti fa, Franks dice:

mi confemeresti.... il qfdc??

qui entriamo nell'ambito delle valutazioni soggettive..  è una moneta molto speculata sul mercato riguardo alle alte conservazioni.. Proprio perché non si trova in fdc tutti tendono ad essere un po generosi riguardo alla conservazione in fase di vendita.. ti posso dire che ho visto anche di peggio periziato qfdc. Dal punto di vista commerciale è un qfdc che ci sta.. e anche il prezzo mi sembra giusto.. non è facile trovarla bella.. se fai un giro sul web attualmente credo sia una delle migliori in vendita tra quelle che ci sono 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
23 minuti fa, tonycamp1978 dice:

qui entriamo nell'ambito delle valutazioni soggettive..  è una moneta molto speculata sul mercato riguardo alle alte conservazioni.. Proprio perché non si trova in fdc tutti tendono ad essere un po generosi riguardo alla conservazione in fase di vendita.. ti posso dire che ho visto anche di peggio periziato qfdc. Dal punto di vista commerciale è un qfdc che ci sta.. e anche il prezzo mi sembra giusto.. non è facile trovarla bella.. se fai un giro sul web attualmente credo sia una delle migliori in vendita tra 

perfetto ??

1 minuto fa, Franks dice:

il tuo discorso  è  perfetto  quindi solidale con me che il Fdc dichiarato  sia troppo generoso, mentre il qfdc ci stia tutto.

perfetto ??

Modificato da Franks

Inviato

da visionare assolutamente in mano ma non direi che sia un FDC.

• Mi piace 1
Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Il FDC di questa moneta e' tutt'altra cosa ..........

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

A 200€ si può prendere un qFDC, ma io non prenderei questo.

Per me qFDC è un giudizio largo per questa moneta. 

Tanti segni e quelli al collo sono profondi.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao a tutti, per confronto allego la mia...ha avuto pareri discordanti che vanno dallo SPL+ al Q.FDC, questo per dire che è una moneta che va vista in mano, in foto perde tutta la sua freschezza.

dritto.jpg

rovescio.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.