Vai al contenuto
IGNORED

Migrazioni @

Risposte migliori

@Archestrato

Suppongo che nella discussione sulle monete in asta da Naville ti riferissi alla mia segnalazione :

"Ho ricevuto un messaggio che hanno aperto una sede in Belgio dove l'IVa è mi pare 6 o 7 % e volendo spediscono da li. Devono essersi accorti che le offerte da UE sono calate non poco e così corrono ai ripari. E' quel che faceva la CNG spedendo gli acquisti da GB per evitare le dogane euro"

Dopo la Brexit  Savoca che aveva una sede in GB l'ha chiusa. Anche Bertolami è emigrato da Londra in Germania. 

Non ho più comprato da Roma Numismatics e leggo di difficoltà incontrate con la dogana, che fanno lievitare i prezzi oltre il ragionevole.

Comprai da CNG e poi ricevevo da GB pagando una  onesta IVA a Queen Elizabeth. E' questo era a mio giudizio illegale. Un "escamotage" per dirla alla francese.

Ora anche N N propone di spedire dal Belgio. Mi spiace di aver buttato il messaggio dopo averlo letto.  Se ricordo bene chiedevano di comunicarlo prima. Nelle condizioni, sul loro sito, non ne ho trovato traccia.

Vedremo alla prossima asta.  

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Copio e incollo dalla mail ricevuta il 18 luglio.

Praticamente spediscono dal Belgio con un aggravio del'6%, molto minore degli aggravi che si subiscono quando si acquista direttamente dalla Gran Bretagna.

Onestamente questa informazione mi era sfuggita. Effettivamente alcuni pezzi dell'ultima asta sono andati a prezzi omaggio. E un'ipotesi che penso di prendere seriamente in considerazione. 

To minimize the disruption caused by Brexit, we are pleased to announce the recent opening of NAC new office in Brussels. From now on, we kindly ask all our European Clients who prefer to receive their auction purchases directly from within Europe, to inform us, when registering for the sale, that they would like to place their bids through NAC Europe Srl. This company will represent any registered clients by proxy at our auctions, without applying any additional charges other than shipping costs (within Europe), and the Belgian Import VAT from outside EU, which is set at 6%.

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, azaad dice:

to place their bids through NAC Europe Srl.

Se ho capito bene le offerte si faranno alla sede belga, che le girerà a Londra,  ma solo pre- asta e non nel  live. 

Come se incaricassimo un belga di fare offerte in Svizzera per nostro conto e poi ci mandasse gli acquisti esenti da  IVA italica.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, fagiolino dice:

Se ho capito bene le offerte si faranno alla sede belga, che le girerà a Londra,  ma solo pre- asta e non nel  live. 

Come se incaricassimo un belga di fare offerte in Svizzera per nostro conto e poi ci mandasse gli acquisti esenti da  IVA italica.

Si perche l’iva non e’ italica bensj si e’ all’interno della UE 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Supporter

Recentemente ho acquistato dalla NAC che mi ha offerto il seguente servizio:

Gentile cliente,

Per coloro che risultino vincitori e desiderino ricevere le loro monete presso un indirizzo in uno stato membro dell’UE, la NAC offre la seguente opzione:

Spedire le vostre monete da Zurigo a Bruxelles e, successivamente, da Bruxelles al vostro indirizzo. I vostri vantaggi sono:

·         Non dovrete occuparvi delle formalità di importazione doganali; sarà nostro compito.

·         Pagherete una delle tasse di importazione più basse in UE (6%).

Se volete usufruire di questa opzione di spedizione vi preghiamo di comunicarcelo il prima possibile.

Cordiali Saluti 

Numismatica Ars Classica AG

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.