Vai al contenuto
IGNORED

Pareri denario di Eliogabalo

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, vorrei chiedervi un vostro parere su questa moneta di Eliogabalo, per me ha tutto quello che deve avere: buona conservazione, bel ritratto dell’imperatore e buona centratura.

Inoltre vi chiedo quale potrebbe essere il suo valore.

dati della moneta: peso 3.08g e diametro 18.5 mm.

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

3FD4ED15-B34D-4E95-915D-68B8A17DF515.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, è un ottimo denario di Eliogabalo. Avesse qualche segno di circolazione e consunzione in più io lo avrei acquistato subito. Per il valore io non mi esprimo mai... Se ti piace, e mi sembra di sì, acquistalo. Qualche euro in più o in meno cambia niente ?

ANTONIO 

• Mi piace 1

Inviato

Qualcuno ha qualche dubbio sulla sua autenticità?

Inviato (modificato)

Ora devo acquistare i denari di Settimio Severo, Geta e Alessandro Severo per completare la dinastia, che dite sono sulla buona strada?

0A53D6A3-0E82-47D5-B2AD-37E9303DB276.jpeg

B842F1DA-DA97-44FD-8A2C-969B2D0964F1.jpeg

Modificato da Signifer-X

Inviato

Ciao @Signifer-X, complimenti per i due denari che hai postato. Il mio consiglio, sempre con tranquillità e nel tempo, è quello di inserire in collezione anche le Auguste. Ovviamente è solo un mio suggerimento ?

ANTONIO 

• Mi piace 1

Inviato

Anche se saranno ossi duri, aggiungi anche Macrino e Diadumeniano,  con i Severi sono strettamente collegati..comunque di tutta la dinastia l unica "mission impossible " sarà Annia Faustina,  ma come provinciale , anche se costosa , prima o poi la troverai ..

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
50 minuti fa, modulo_largo dice:

Anche se saranno ossi duri, aggiungi anche Macrino e Diadumeniano,  con i Severi sono strettamente collegati..comunque di tutta la dinastia l unica "mission impossible " sarà Annia Faustina,  ma come provinciale , anche se costosa , prima o poi la troverai ..

Un bel Macrino SPL  con 250/300 si trova. Più costosa Aquilia in SPL . Ho fatto un giro su acsearch e di Aquilie ho visto solo delle conservazioni moolto scarse. Un bel denario , dimentichiamo le follie da decine di migliaia, può costare almeno mille. 

Modificato da fagiolino

Inviato

Si , infatti, anche Aquilia è costosa , ma non impossibile, sebbene di tanto in tanto le occasioni con molta pazienza capitano.. più tardi vi posto un denario che è andato venduto sulle 35 sterline mi sembra qualche mese fa..

Inviato

Questa ha fatto  85 €

9694708.m.jpg

e questa (NAC ) 1200 Fr.sv.

1275823.m.jpg

e visto che ci siamo posto una Annia Faustina da 120.000 fr.sv.

1275824.m.jpg

sempre la stessa era partita da 62500 $ da CNG poi passata da NAC a 120m e infine da Goldberg a 190.000 $

Inviato
3 ore fa, modulo_largo dice:

Si , infatti, anche Aquilia è costosa , ma non impossibile, sebbene di tanto in tanto le occasioni con molta pazienza capitano.. più tardi vi posto un denario che è andato venduto sulle 35 sterline mi sembra qualche mese fa..

Eccolo , venduto su asta inglese N&N per 36 sterline più commissioni:

Screenshot_20220806-203247_Chrome.jpg

Inviato

Ho visto vendere degli MB   di nomi comuni  a prezzo più alto.  Ci si deve accontentare e  poi sperare che ne appaia una migliore a un prezzo decente. 

Inviato
10 minuti fa, fagiolino dice:

Ho visto vendere degli MB   di nomi comuni  a prezzo più alto.  Ci si deve accontentare e  poi sperare che ne appaia una migliore a un prezzo decente. 

Si , quello era un'affare,  mi è scappato per 4 sterline mannaggia a loro! ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.