Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato per caso alcune monete che però non sono riuscito a catalogare, inizio ad inviarne una, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.

Supporter
Inviato

Ciao. Ho provato ad ingrandire le immagini, francamente mi sembra una riproduzione recente. Ma non è il mio campo, attendiamo qualcuno più esperto. Saluti :)

Inviato

Anche per me è una riproduzione.

Inviato

Per curiosità come si può riconoscere una riproduzione da un'originale e nel caso specifico, questa che riproduzione sarebbe?

Supporter
Inviato
Per curiosità come si può riconoscere una riproduzione da un'originale e nel caso specifico, questa che riproduzione sarebbe?

224210[/snapback]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Pur non conoscendo l'originale della moneta in questione (che potrebbe anche essere "di fantasia"), è l'aspetto generale che mi induce a credere sia una delle tante riproduzioni fatte a scopo commerciale.

Non falsi veri e propri né riconi ufficiali di monete vere, ma brutte riproduzioni a basso costo di monete antiche che venivano date come gadgets assieme a prodotti commerciali, o a pubblicazioni a stampa.

Ecco : quella che hai mandato in visione ha tutta l'aria di essere una di quelle...

Non ne sono certo unicamente perché non ne posso vedere le caratteristiche (il peso, i particolari, la lega,. ecc.), ma sono quasi certo di non sbagliare.

Se puoi inviare una immagine più grande e chiara, non sarebbe male...

Saluti :)

Inviato

;) Capito, ne ho di cose da imparare, provi ad inviare immagini migliori.

Saluti

post-5634-1178104568_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Grazie per gli ingrandimenti.

Come avrai certamente notato, non v'è la MINIMA traccia di usura, di corrosione, di ossidazione : nessuna di quei segni indelebili che decine di secoli lasciano su un pezzetto di metallo.

Quello che si conserva meglio è l'oro, ma non mi pare proprio che la tua "moneta" sia coniata in questo metallo (che, comunque, con l'uso si consuma, si usura).

Puoi notare facilmente come il tempo riduce le monete antiche guardando nel sito qualcuna delle tante richieste di identificazione che riguardano monete anche non necessariamente antichissime. Cordialmente :)

Supporter
Inviato

oltretutto bisogna notare il bordo della tua moneta che sembra tagliato con una fustellatrice, arrotondato in alto e tagliente verso il basso........

Inviato

problema risolto,nella pagina c'è anche un'altra moneta che ho, a questo punto credo sia anch'essa una riproduzione, grazie per le informazioni

saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.