Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io le stelle le vedo... non tutte, forse, ma le vedo. E quelle che non vedo molto probabilmente sono solo usurate...

Ma attendiamo altri pareri.

Inviato
2 minuti fa, Fiore151 dice:

Io le stelle le vedo... non tutte, forse, ma le vedo. E quelle che non vedo molto probabilmente sono solo usurate...

Ma attendiamo altri pareri.

Ho visto con la lente da tipografia
anche io pensavo alla usura su alcune si vede l'usura ma altre proprio non ci sono segni di usura ma sono proprio mancanti
Facendo una scansione forse è meglio

Inviato

Ciao

Può essere debolezza di conio o usura a certi livelli.

Giá si nota che è una moneta molto circolata.

Nelle lire questi fenomeni si verificavano  spesso con l' occlusione di conio.

Saluti

Inviato
1 ora fa, caravelle82 dice:

Ciao

Può essere debolezza di conio o usura a certi livelli.

Giá si nota che è una moneta molto circolata.

Nelle lire questi fenomeni si verificavano  spesso con l' occlusione di conio.

Saluti

Si concordo ma sembra che alcune stelle non siano d usura
come verificare meglio??

Inviato
40 minuti fa, Buster dice:

Si concordo ma sembra che alcune stelle non siano d usura
come verificare meglio??

Con una lente,guardando e riguardando la moneta in diverse posizioni,prima o poi le noterai.

Inviato

Se il bordo - come sembra - è rilevato rispetto alle stelle, non può essere usura (o non soltanto), ma è conio "usurato", nel senso che gli incavi delle stelle si sono riempiti di "sporcizia" ed il conio si presenta stanco.

Inviato (modificato)

ineffetti con la lente tipografica si vedono le stelle anche se molto sottili  a parte una dove non vedono tracce di schiacciamento

Modificato da Buster

Inviato
38 minuti fa, Buster dice:

ineffetti con la lente tipografica si vedono le stelle anche se molto sottili  a parte una dove non vedono tracce di schiacciamento

Visto?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.