Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Cosa ne pensate di queste 3 monete?

Inviato
Ciao!
mi accingo io per primo :)

per il 10 lire 1926 bordo sottile direi BB-- , peccato per i colpetti in più punti del rovescio

per le 2 lire aquila sabauda per entrambe BB... pieno per il 1906 un pò scarso per 1907 (i capelli del Re sono meno visibili nella seconda moneta)

P.S.... mi è stata proposta da un negoziante per 1100 Euro un 2 lire 1901 in conservazione BB
Ha anche per 450 un 2 lire 1904 però in cons. MB... questa non mi piace anche se mi manca.
E' una bella moneta con una patina piacevole anche se secondo me un pò meno di BB. Che ne dite del prezzo??? OK OK so che bisognerebbe vederla ma stavolta non è possibile

Inviato
Ciao ragazzi che succede?
Perche' non mi rispondete? C'e' qualcosa che non va?
Siete rimasti a bocca aperta :o per rispondere basta digitare sulla tastiera :) .
Ci sono state 10 visite ma nussuno mi ha risposto. Ciao Massimo

Inviato
Ciao rickkk
scusami ma hai risposto mentre stavo scrivendo.
Monete collezionabili? Pero' non me le hanno periziate (U.S.A.) io le
perizio lì
Monete Comuni per le 2 lire mentre Rare le 10 lire di un valore di un certo interesse per averle perlomeno devi pagarle un centinaio di euro o no?
Ciao

Inviato
Per i prezzi che ti hanno offerto siamo nel giusto anche se bisognerebbe vederle.
Io di solito al valore del catalogo detraggo il 25/30% per fare un prezzo accessibile.

Inviato
Ciao!
certo che sono collezionabili.... a meno che tu non abbia una collezione di soli FDC :)

Le 2 lire sabaude sono quasi impossibili da trovare da SPL in su e chi le ha chiede migliaia di euro. Anche gli anni comuni sono richiesti e hanno buon mercato, anche se il prezzo con cui passano di mano (ebay) e non proprio vicino a quello dei cataloghi.
Ti riporto rarità e valutazioni come da Gigante 2005

1906 - Comune - MB 120 / BB 180 / SPL 480
1907 - Comune - MB 100 / BB 160 / SPL 420

Il 10 lire 1926 bordo sottile è raro, lo sto cercando anch'io quindi ti dico i prezzi che ho trovato i diversi negozi e mercatini:
BB scarso intorno a 160 - 200 Euro
BB+ intorno ai 250 euro
SPL intorno ai 400 euro

...di più non oso :)

Inviato
si rickkk ho visto anche io ho il catalogo 2005 e quello 2004 dove c'e' stato un certo ritrarre delle quotazioni scese verso il basso per le conservazioni fino allo SPL mentre un rialzo per il FDC. Il qFDC nel 2004 non c'era.
Comunque le tengo con molta cura magari aspettando il cambio con monete di qualita' superiore. Ciao

Inviato
Per il il 10 lire 1926 ho visto in giro dei prezzi mediamente alti in tutte le condizioni

ciao

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.