Vai al contenuto
IGNORED

Quanto possono essere rare queste monete da 2 euro?

Risposte migliori

Quanto possono essere rare queste monete? Già so che alcune sono comuni, tra queste c’è anche una €2 dei vigili del fuoco e altre che non ho mai visto comunemente

DEC546E5-FEB5-45CD-8BBF-B2193E734CAC.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Frma2410 dice:

Quanto possono essere rare queste monete? Già so che alcune sono comuni, tra queste c’è anche una €2 dei vigili del fuoco e altre che non ho mai visto comunemente

Ciao

Comunque sia è roba circolata percui vale il facciale in tal caso.

Mi viene un dubbio solo su quella segnata con la freccia:

1) per l' eventuale autenticitá( non saprei,il colore mi mette dei dubbi,ma mi sbaglierò sicuro...)

2) molto onestamente non ricordo quale fosse questa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna rarità, tutte insieme valgono 18,50 euro, esattamente il facciale di 9 monete da 2 euro e una da 50 centesimi. Ci sono in effetti alcune commemorative, come i Vigili del Fuoco e Leonardo, che se fossero state in FDC avrebbero avuto un valore leggermente superiore, ma in queste condizioni non si va oltre il facciale.

Sposto nella sezione di competenza, quella dove hai postato è dedicata alle monete dal 1500 al 1800 ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao

Mi viene un dubbio solo su quella segnata con la freccia:

1) per l' eventuale autenticitá( non saprei,il colore mi mette dei dubbi,ma mi sbaglierò sicuro...)

2) molto onestamente non ricordo quale fosse questa?

IMG_20220723_191221.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna di queste è rara, sono normalissime monete circolate (monete "normali" e quattro 2€ cc), coniate in milioni di esemplari: valgono il facciale, come il 99,999999% di ciò che ti ritrovi nel portafogli....

La moneta segnata con la freccia è il 2€ francese comune con la nuova effige, adottata proprio quest'anno

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, pandino dice:

moneta segnata con la freccia è il 2€ francese comune con la nuova effige, adottata proprio quest'anno

Modificato 33 minuti fa da

Ciao e grazie

Me la ero persa?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Frma2410 dice:

Il 2€ cipriota 2018 ha una tiratura bassa (95'000) ma non per questo è raro da reperire o di valore però...per il resto tutte monete molto comuni e senza alcun plus valore rispetto facciale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/7/2022 alle 18:51, Frma2410 dice:

Quanto possono essere rare queste monete?

"Raro" è un termine grosso per monete circolanti, al massimo si potrebbe dire che alcune capitando meno spesso di altre sono insolite.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 23/7/2022 alle 19:15, caravelle82 dice:

A me capita di acquistare dei 2 € commemorativi circolati a circa 3 o 4 €, a seconda della tiratura ufficiale.

E comunque vi farei parlare con mia moglie. Sabato sera. In giro.

"Toh, guarda! Ti ho messo da parte questi 2 pezzi da 2 €."

E io: "Ah, brava! Un commemorativo sloveno! Insolito... Grazie!"

E lei: "Beh, voglio una banconota da 5 € in cambio, altrimenti mi tengo i miei 4 €."

?

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sdy82 dice:

A me capita di acquistare dei 2 € commemorativi circolati a circa 3 o 4 €, a seconda della tiratura ufficiale.

E comunque vi farei parlare con mia moglie. Sabato sera. In giro.

"Toh, guarda! Ti ho messo da parte questi 2 pezzi da 2 €."

E io: "Ah, brava! Un commemorativo sloveno! Insolito... Grazie!"

E lei: "Beh, voglio una banconota da 5 € in cambio, altrimenti mi tengo i miei 4 €."

?

Azz???

Link al commento
Condividi su altri siti

• .Pino. ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.