Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buondi e buon sabato  navigando  in rete mi son imbattuto in questa moneta da negozio  referenziato,   acquirente  mi ha scritto  che è  in condizioni Spl+ ma non è  un perito iscritto all'albo quindi in caso di vendita rilasceranno la certificazione di autenticità ma lo stato di conservazione non sarebbe certificato, secondo voi stato di conservazione  ed eventuale costo  cmq vada sembrerebbe un bel pezzo

Screenshot_20220723-134915_Gallery.jpg

Screenshot_20220723-134911_Gallery.jpg

Inviato

Ciao

Vedo che ti stai sbizzarrendo?

Questa è una grande moneta,ma come tale è molto falsificata e mette in difficoltá molti.

Ascolta pareri saggi,anche perchè con foto non perfettamente a fuoco e con ste benedette plastiche,non è facile sbilanciarsi?

• Haha 1

Inviato
20 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao

Questa è una grande moneta,ma come tale è molto falsificata e mette in difficoltá molti.

Ascolta pareri saggi,anche perchè con foto non perfettamente a fuoco e con ste benedette plastiche,non è facile sbilanciarsi?

ogni tanto una pazzia si può  fare??sto infatti prendendo qualche pezzo non costoso...ma mi è  caoiatat questa ?è  un negozio quindi non penso che sia falsa..... ??semmai potrò  chiedere di mandare altre foto...ma se ne parlerà  lunedì.... per ora ho queste?

Inviato
1 minuto fa, Franks dice:

ogni tanto una pazzia si può  fare??sto infatti prendendo qualche pezzo non costoso...ma mi è  caoiatat questa ?è  un negozio quindi non penso che sia falsa..... ??semmai potrò  chiedere di mandare altre foto...ma se ne parlerà  lunedì.... per ora ho queste?

ultimo  arrivo per tenervi in fermento ?

Screenshot_20220723-142352_WhatsApp.jpg

Screenshot_20220723-142344_WhatsApp.jpg

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
35 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao

anche perché  il prezzo  proposto da lui sembrerebbe  interessante e mi ha messo la pulce sull orecchio1??

e poi mi sto sbizzarrendo  in questo periodo dopodiché  forse per i prossimim 10 anni.npn comprerò  più  nulla????

Modificato da Franks

Inviato
14 minuti fa, Franks dice:

ultimo  arrivo per tenervi in fermento ?

Screenshot_20220723-142352_WhatsApp.jpg

Screenshot_20220723-142344_WhatsApp.jpg

Bellissimo. Io lo comprai a 10€ perchè mi sono moooolto accontentato.

Ma siamo in off topic cosí?

Ritornando alla "elmetto", mi piacerebbe molto saper quanto ti hanno chiesto....

Inviato

non ho capito.. certificato di autenticità.. ma se non è perito?

Inviato (modificato)
9 minuti fa, tonycamp1978 dice:

non ho capito.. certificato di autenticità.. ma se non è perito?

da negoziante 

13 minuti fa, caravelle82 dice:

Bellissimo. Io lo comprai a 10€ perchè mi sono moooolto accontentato.

Ma siamo in off topic cosí?

Ritornando alla "elmetto", mi piacerebbe molto saper quanto ti hanno chiesto....

10€????

cmq  330€

Modificato da Franks

Inviato
34 minuti fa, Franks dice:

è  un negozio quindi non penso che sia falsa...

Te lo dico come norma generale e non nel caso specifico.....

Si sono visti falsi in aste e ovunque,in piattaforme conosciute.

Tutti possiamo incappare,chi piú chi meno. Ci sono falsi e falsi,casi e casi?

Inviato
2 minuti fa, Franks dice:

10€

Ti ho specificato che mi sono dovuto moooolto accontentare ?

Ha un foro e usura?

Torniamo alla 20 lire elmetto. 

330€ sembra vantaggioso per come

SEMBRA messa.

Mo bisogna veder comunque se autentica e comunque sentire pareri? 

• Haha 1

Inviato

Ti ho specificato che mi sono dovuto moooolto accontentare ?

Ha un foro e usura?

Torniamo alla 20 lire elmetto. 

330€ sembra vantaggioso per come

SEMBRA messa.

Mo bisogna veder comunque se autentica e comunque sentire pareri? 

esatto attenderò  fiducioso.... tu carsvelle82 sei uno dei  miei migliori benchmark qui???

• Grazie 1

Inviato
15 minuti fa, Franks dice:

altre foto  in dettaglio

Screenshot_20220723-160614_Chrome.jpg

Screenshot_20220723-160604_Chrome.jpg

Screenshot_20220723-160456_Chrome.jpg

Screenshot_20220723-160528_Chrome.jpg

Screenshot_20220723-160545_Chrome.jpg

Screenshot_20220723-160538_Chrome.jpg

spero che vi sia qualche esperto  volontario  .. poiché  lunedì  dovrò  dare una risposta ???????....  s voi ardua sentenza????

Inviato (modificato)

Buon giorno.

Come già le è stato detto le foto sono un po' limitative per esprimersi con una relativa sicurezza. Personalmente la moneta mi sembra originale ed il prezzo più che appetibile. Sarebbe sufficiente vincolare l'acquisto ad una perizia, il cui costo magari da dividere tra venditore ed acquirente.

Dalle foto ( unico piccolo dubbio) c'è la L di ROMAGNOLI che quasi normalmente è "difettata" e che qui sembrerebbe integra. Esistono peraltro esemplari  autentici con la L non rovinata.

Personalmente direi perizia con costo da dividere(al limite anche da prendersi a carico se nel limite di 20/30 euro)e , a questo prezzo, se spl+, trattativa da concludere.

Cordialità Gabriella

Ps. Rileggendo mi è sorto il dubbio sulla richiesta di 330 euro che penso riguardi l'elmetto.

Modificato da ACERBONI GABRIELLA

Inviato
25 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno.

Come già le è stato detto le foto sono un po' limitative per esprimersi con una relativa sicurezza. Personalmente la moneta mi sembra originale ed il prezzo più che appetibile. Sarebbe sufficiente vincolare l'acquisto ad una perizia, il cui costo magari da dividere tra venditore ed acquirente.

Dalle foto ( unico piccolo dubbio) c'è la L di ROMAGNOLI che quasi normalmente è "difettata" e che qui sembrerebbe integra. Esistono peraltro esemplari  autentici con la L non rovinata.

Personalmente direi perizia con costo da dividere(al limite anche da prendersi a carico se nel limite di 20/30 euro)e , a questo prezzo, se spl+, trattativa da concludere.

Cordialità Gabriella

Ps. Rileggendo mi è sorto il dubbio sulla richiesta di 330 euro che penso riguardi l'elmetto.

si 330€ elmetto... grazie per la citazione..... mi rincuora io tuo post.....

in effetti sulla perizia ci avevo pensato e mi hai dato manforte  ... per esser sicuro così al 99% qualche altri volontario professionista vorrebbe aggiungere qualche gradito suggerimento?.... tranquilli...non mordo?????

Inviato (modificato)
15 minuti fa, Franks dice:

si 330€ elmetto... grazie per la citazione..... mi rincuora io tuo post.....

in effetti sulla perizia ci avevo pensato e mi hai dato manforte  ... per esser sicuro così al 99% qualche altri volontario professionista vorrebbe aggiungere qualche gradito suggerimento?.... tranquilli...non mordo?????

Per me ripeto,questa stupenda moneta,è ancora ostica per volermi sbilanciare. Lo sai,quando posso "parto"?.

Ti ringrazio,per me è un piacere.

Magari cito qualche altro amico che qualcosa può aggiungere,fermo restando i limiti delle foto e plastiche ?‍♂️

@giuseppe ballauri @El Chupacabra

(Grazie?)

Modificato da caravelle82

Inviato

Sarà un effetto della plastica ma a me non convince a cominciare dal 2 del valore

Inviato (modificato)

Ecco perchè dico,foto,plastiche....

Purtroppo non si può giudicar con la moneta in mano,non si tratta di noccioline,in piú la moneta è ostica.

Non vorrei sembrare noioso e pesante,però ?‍♂️

Modificato da caravelle82

Inviato (modificato)
14 ore fa, dux-sab dice:

Sarà un effetto della plastica ma a me non convince a cominciare dal 2 del valore

ne posto  una per confrontare... premesso che è un qfdc di un perito in ambito nazionale, e venduta sul suo sito 

Modificato da Franks

Inviato

Per me ripeto,questa stupenda moneta,è ancora ostica per volermi sbilanciare. Lo sai,quando posso "parto"?.

Ti ringrazio,per me è un piacere.

Magari cito qualche altro amico che qualcosa può aggiungere,fermo restando i limiti delle foto e plastiche ?‍♂️

@giuseppe ballauri @El Chupacabra

(Grazie?)

??????

Inviato (modificato)

Dalle foto la moneta sembra autentica, anche se i particolari più conosciuti per averne la sicurezza sono un po' sfuocati. La "L" di Romagnoli, ad es., ha il segmento orizzontale di lunghezza normale, ma l'ingrandimento è sfuocato e la parte finale potrebbe essere concava - come è nella maggior parte degli originali - anziché convessa. Se in alta conservazione, potrebbe aver il 3 puntini sullo zigomo del sovrano (sicuro segno di autenticità)...

1150932682_20Lire1928elmetto.thumb.jpg.4b03a3aad6e98128707a3b4b9fe5ef75.jpg

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 1

Inviato
6 minuti fa, El Chupacabra dice:

Dalle foto la moneta sembra autentica, anche se i particolari più conosciuti per averne la sicurezza sono un po' sfuocati. La "L" di Romagnoli, ad es., ha il segmento orizzontale di lunghezza normale, ma l'ingrandimento è sfuocato e la parte finale potrebbe essere concava - come è nella moggior parte degli originali - anziché convessa. Se in alta conservazione, potrebbe aver il 3 puntini sullo zigomo del sovrano (sicuro segno di autenticità)...

Ciao

Questa proprio non la sapevo?

Grazie mille

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
30 minuti fa, El Chupacabra dice:

Dalle foto la moneta sembra autentica, anche se i particolari più conosciuti per averne la sicurezza sono un po' sfuocati. La "L" di Romagnoli, ad es., ha il segmento orizzontale di lunghezza normale, ma l'ingrandimento è sfuocato e la parte finale potrebbe essere concava - come è nella moggior parte degli originali - anziché convessa. Se in alta conservazione, potrebbe aver il 3 puntini sullo zigomo del sovrano (sicuro segno di autenticità)...

eccolo qui il mio secondo benchnark..... top....??... ti posto le foto ravvicinate da te richieste per esser più sicuri ???

Screenshot_20220723-184207_Gallery.jpg

Screenshot_20220723-184408_Gallery.jpg

Screenshot_20220723-184849_Gallery.jpg

Modificato da Franks
  • Haha 1

• 1 mese dopo...
Inviato

allora mi è  arrivata questa moneta come da foto ma per privacy ha voluto nascondere perito a prima impatto ststo conservativo??? ???

Screenshot_20220903-132745_Gallery.jpg

Screenshot_20220903-132648_Gallery.jpg

Screenshot_20220903-133041_Gallery.jpg

Inviato

e quest'altra  fra le due quale la migliore  secondo voi???Screenshot_20220903-133607_Gallery.thumb.jpg.427076c7c971e3d972a72f9ca2d1a22c.jpgScreenshot_20220903-133642_Gallery.thumb.jpg.1f3e30dd4b9b6f5718f5d8c0def7fe36.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.