Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, vorrei acquistare queste monete, qualcuno potrebbe indicarmi che periodo sono, grazie

quella di argento pesa 0.5 gr, l altra 1.35gr il resto non so.

grazie a tutti in in antacipo

SodaPDF-converted-4.jpg

SodaPDF-converted-3.jpg

SodaPDF-converted-2.jpg

SodaPDF-converted-5.jpg

SodaPDF-converted-1.jpg

Inviato (modificato)

/

Modificato da TizianoNumi

Inviato

DE GREGE EPICURI

Non sono molto esperto sul periodo, ma la moneta mi sembra fortemente tosata, nel senso che la parte esterna manca quasi completamente. Potrebbe essere un denario degli Ottoni? Oppure, del ducato di Normandia.

Inviato
4 minutes ago, gpittini said:

DE GREGE EPICURI

Non sono molto esperto sul periodo, ma la moneta mi sembra fortemente tosata, nel senso che la parte esterna manca quasi completamente. Potrebbe essere un denario degli Ottoni? Oppure, del ducato di Normandia.

La seconda ?

• 3 settimane dopo...
Inviato

Grazie a tutti, qualcuno del forum ha esperieza sulle monete della zecca di Salerno? molte grazie.

Inviato
5 minuti fa, TizianoNumi dice:

Grazie a tutti, qualcuno del forum ha esperieza sulle monete della zecca di Salerno? molte grazie.

In sezione del Sud ci sono degli esperti su questa monetazione. 

Se hai monete da far catalogare puoi postarle li, aprendo un'apposita discussione per ogni moneta.

Inviato

Si tratta presumibilmente di un rarissimo follaro di Guglielmo duca di Puglia. Dovrebbe essere un follaro con un uccello a sinistra con testa retrospiciente e con la scritta GVI DUX su due righe dall'altro lato. Riferimento Cappelli n.100 oppure MIR 575. Delle foto migliori potrebbero confermare l'attribuzione. 

• Mi piace 1

Inviato
Il 12/8/2022 alle 20:00, TizianoNumi dice:

Riesci a leggere qualcosa?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.