jhoanrambo Inviato 21 Luglio, 2022 #1 Inviato 21 Luglio, 2022 nei mercatini di hobbystica domenicali della brianza c'e un uomo di mezza eta,palestrato e con accento meridionale. tempo fa (ero alle prime armi) e ho portato a casa una bella patacca,primo cosiddetto schiaffo al pivellino. 150 euro per un littore SPL periziato niente popodimeno che dal finto perito giuseppe graziano (nome di fantasia). appena ho chiesto spiegazioni la sua versione e che non da reso e che vende roba di qualità che la numismatica di fiducia li ripropone (?). e non e finita,giusto per non farci mancare nulla c'era pure un elmetto di mussolini,prezzo?240 euro per il fatto che ha avuto la coniatura a predappio,e io che pensavo non esistevano monete raffigurato il duce. dato che non voglio che ci caschiate anche voi appena scopro il nome e cognome del signore lo riporto nel forum in modo che tutelate i vostri acquisti perché informandomi presso le autorità con la storia del libero mercato non possono farle proprio nulla. il web e l'ecommerce e una giungla, ma i mercatini sono peggio 1 4
Josh81 Inviato 21 Luglio, 2022 #3 Inviato 21 Luglio, 2022 Mi spiace per la disavventura ma non sono convinto sulla storia del libero mercato. Se ti rechi dalle autorità competenti per presentare denuncia, loro sono obbligati a trascriverla e, trattandosi di truffa, un controllo al "furbacchione" lo faranno.
CdC Inviato 22 Luglio, 2022 #4 Inviato 22 Luglio, 2022 Il 21/7/2022 alle 14:56, jhoanrambo dice: appena scopro il nome e cognome del signore lo riporto nel forum Così ci becchiamo tutti una bella denuncia per diffamazione La "moneta" di Mussolini offerta a 240 euro, fa il paio con le "rarità uniche" proposte su ebay a prezzi folli, se qualcuno è tanto fesso da cascarci peggio per lui. Come detto più volte per ebay, ognuno è libero di vendere quello che vuole al prezzo che vuole, sta all'acquirente saper distinguere il grano dal loglio. Quanto al Littore, non metto in dubbio la tua parola sulla falsità, ma non basta, bisogna dimostrare la malafede del venditore, altrimenti, come detto sopra, siamo noi a rischiare una denuncia. 4
Risposte migliori