Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti.

Nel catalogo Naville per l'asta del 31 luglio un lotto mi incuriosisce e credo sia un errore: il numero 10. Colleziono monete pugliesi, in particolare quelle della antica Calabria e questa, catalogata come bronzetto di Graxa, non mi suona e non l'ho mai vista. Qualcuno la "conosce"? Per di più la descrizione è errata, ponendo quella di SNG ANS 797.

Apulia, Graxa Bronze circa 250-225, Æ 14.00 mm., 1.82 g. Cockle shell. Rev. Eag...

Si può vedere chiaramente una conchiglia al dritto e un volto a destra sul rovescio, la descrizione del SND ANS 797 è di una conchiglia al dritto e un'aquila su fulmine al rovescio.

Un errore o una variante a me sconosciuta?

Grazie per l'attenzione.

link del lotto in asta: https://www.biddr.com/auctions/navillenumismatics/browse?a=2769&l=3074012

Modificato da batù di carne
correzione

Inviato

Unisco @batù di carne l' esemplare H.N.Italy 773 = SNG ANS 797 di Graxa che hanno al rovescio conchiglia/aquila con fulmine, come da didascalia di Naville .

Posso immaginare un errore di pubblicazione con inserimento di una foto di diverso esemplare, che, almeno personalmente, non saprei identificare .

una buona serata

2001.jpg

2002.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Buonanotte,

Hanno banalmente mescolato le foto tra i lotti 10 e 11. Ma l’aquila di Graxa ha preso il volo mi sa..

37C1C74F-E529-459E-84A2-551D876F4185.thumb.jpeg.fa972a954b5a0034293f2b003128b3e9.jpeg

• Grazie 1

Inviato
Il 20/7/2022 alle 04:28, Archestrato dice:

Buonanotte,

Hanno banalmente mescolato le foto tra i lotti 10 e 11. Ma l’aquila di Graxa ha preso il volo mi sa..

37C1C74F-E529-459E-84A2-551D876F4185.thumb.jpeg.fa972a954b5a0034293f2b003128b3e9.jpeg

Bene ma non benissimo..Nessuno può segnalarlo? Anche il prezzo di base secondo me è sbagliato e hanno messo quello della moneta di Luceria, normalmente le monete di Graxa hanno una base più alta.

Inviato
6 ore fa, batù di carne dice:

Bene ma non benissimo..Nessuno può segnalarlo? Anche il prezzo di base secondo me è sbagliato e hanno messo quello della moneta di Luceria, normalmente le monete di Graxa hanno una base più alta.

Segnala, tua la scoperta tuo il merito. ??

Inviato
Il 21/7/2022 alle 16:35, Archestrato dice:

Segnala, tua la scoperta tuo il merito. ??

Purtroppo non sono iscritto..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.