Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come da titolo necessito cortesemente un supporto/consulenza da voi, stamane mi è capitata una cosa alquanto strana, premesso che per motivi di lavoro ogni giorno sono a contatti con moltissime monete a validità legale (euro e centesimi), la settimana scorsa mi è capitata fra le mani una moneta da due euro che al tatto mi è sembrata piena di sporgenze, ho dato una controllata (i falsi abbondano...) e ho notato che è una moneta da due euro con Giovanni Pascoli, apparentemente sembra una moneta autentica con errori di conio (controllato con alcune inserzioni su ebay e molti degli errori coincidono). Ovvio che da quel momento sono molto restìo a spendere in monete, infatti stamane ho preso tutto cio che avevo per le mani e l'ho controllato, fra alcune monete da 20 cent. ho notato che ne possiedo una con un errore di conio alquanto identico a ad una moneta uguale ,sempre presente su ebay il cui valore dell'inserzione è, se non erro di 2000 euro, capisco che nelle inserzioni ognuno può scrivere la richiesta che vuole, ma se la cosa fosse reale e la richiesta lecita, qualcuno mi può dire per favore quanto vale la mia moneta? La moneta dell'inserzione è quella le cui imperfezioni sono riportate con le frecce. Grazie a chi mi risponderà.

inserzione.JPG

UCLT5319.JPG

Inviato (modificato)

Ciao

A me,dove tu indichi,sembra un eccesso di metallo. 

Modificato da caravelle82

Inviato

Grazie per la risposta, beh, anche quella sul web, che ho trovato ha un “eccesso “di conio, che a quanto richiede l’inserzionista vale 2000 euro…..

Inviato
Adesso, elio1969 dice:

Grazie per la risposta, beh, anche quella sul web, che ho trovato ha un “eccesso “di conio, che a quanto richiede l’inserzionista vale 2000 euro…..

E infatti rimarrá invenduta per sempre ?

Inviato (modificato)
1 ora fa, elio1969 dice:

Odio la risposta… amo i forum

Il fatto è che per quelle particolaritá minute,non si può chiedere queste cifre. Alla fine è un pezzo da 20 cent con un eccesso di metallo,tra l' altro "famosi" per questa monetazione. Anche qui ne vedono assai.

Il web è pieno di questi " belli" annunci,che non fanno altro che intasare a casaccio le piattoforme online,rimanendo ovviamente lí, inerti. Infatti nessuno si sognerá di prendere queste monete a quelle cifre,ma neanche a 1€ dico io.

Tutto qui. 

Saluti?

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 1

Inviato

Sì, non fare troppo affidamento sui prezzi richiesti da inserzionisti vari su e-Bay... ogni graffio su una moneta comunissima ne fa una rarità incredibile, da proporre ad almeno 1000 euro...

Il covo della disinformazione numismatica.

D'altronde, come hai scritto anche tu, nulla impedisce a chicchessia di richiedere quello che vuole, ma allo stesso modo, come invece ha scritto caravelle82, resteranno inserzioni invendute in saecula saeculorum...

Inviato
3 minuti fa, Fiore151 dice:

inserzioni invendute in saecula saeculorum..

Direi fino la fine del mondo?

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.