Vai al contenuto
IGNORED

Piccola soddisfazione (mini affare)

Risposte migliori

Inviato

Stamattina ho fatto un giretto per il mercatino delle pulci.  Pochissime banconote. Tra le tante ho trovato una banconota da 2000 lire Marconi FDS serie AA...A.

L'ho presa per 2,50 euro! Nulla di che però mi ha dato soddisfazione.

Che ne dite ? A voi è capitato qualcosa di simile?

• Mi piace 2

Inviato

Personalmente non colleziono queste varianti ma ritengo ottimo il prezzo che hai spuntato dato che per questa tipologia i prezzi possono variare in una forbice dai 5 ai 40 € in fds. È inutile dire che un prezzo giusto è quello che sei riuscito a pagare al mercatino mentre sembra che il mercato della cartamoneta si sia dato alla pazza gioia con prezzi che spesso non rispecchiano la realtà (opinione personale).

Inviato
39 minuti fa, numys dice:

Personalmente non colleziono queste varianti ma ritengo ottimo il prezzo che hai spuntato dato che per questa tipologia i prezzi possono variare in una forbice dai 5 ai 40 € in fds. È inutile dire che un prezzo giusto è quello che sei riuscito a pagare al mercatino mentre sembra che il mercato della cartamoneta si sia dato alla pazza gioia con prezzi che spesso non rispecchiano la realtà (opinione personale).

Diciamo che il venditore in questione non aveva fatto un'accozzaglia di banconote che noi collezionisti abbiamo visto e rivisto centinaia di volte (lo scoiattolo della Bielorussia, le banconote yugoslave...) e sono certo che avrebbe chiesto 1.50/2.00 per quelle banconote.

Neanch'io sono appassionato di serie/codici/varianti... ma data la cifra l'ho presa.

Inviato

Bravo Guido! Anche io me le godo un sacco quando mi capitano queste piccole grandi soddisfazioni da collezionista ??

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.