Vai al contenuto
IGNORED

Opposizione del Registro delle Opposizioni

Risposte migliori

Inviato

Dal 1 luglio è possibile registrarsi al Registro delle Opposizioni per non ricevere più le fastidiosissime telefonate pubblicitarie. Oggi, dopo l'ennesima telefonata di proposta pubblicitaria (tra l'altro registrata), mi sono deciso al grande passo.

Completata l'operazione de registrazione leggo con grande dispiacere che in mio telefono non può essere inserito nell'elenco in quanto non presente negli elenchi telefonici aggiornati. E tutti quelli, parecchi, che mi chiamano in continuazione dove hanno preso il mio numero???

Insomma, alla fine è stata fatta opposizione al mio tentativo di essere inserito al Registro delle Opposizioni. :nea:

Arka

Diligite iustitiam

• ADMIN
Staff
Inviato

Per i cellulini, non è dal primo luglio ma dal 27. Per il momento, anzi da qualche anno, è possibile l'inserimento dei soli numeri fissi presenti sugli elenchi.

M.

Inviato

4 minuti fa, incuso dice:

Per i cellulini, non è dal primo luglio ma dal 27.

Grazie. Avevo letto dal 1 luglio. Riproverò.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

Ma poi come funziona? 

Serve per evitare che qualcuno che non ha ancora il tuo numero possa recuperarlo o vale anche "retroattivamente" (come per chi continua a tempestarmi da 1 anno per la corrente elettrica della mia casa in montagna)? 

Inviato

Tutti palliativi, non c’è difesa 

Inviato

E' la solita presa per i fondelli. Qualcosa di simile c'era già e quando provai a utilizzarlo non fu possibile perché il mio numero di casa non era negli elenchi. E' così è anche oggi. 

Anni fa era possibile rinunciare all'inserimento del numero di casa, i cell. non'erano così popolari come oggi, sugli elenchi telefonici, le Pagine bianche o gialle. 

Sono stato cattivo e adesso ne pago le conseguenze. Sul "casa" ho minacciato di denunciarli per molestie. Se è un disco accetto la chiamata e quando mi contatta l'operatore avviso che sto registrando la telefonata e che se ci riprovano li denuncio.  Ne ricevo di meno.  Il cell. mi scrive  : probabile spam . così cancello subito.

• Mi piace 1

Inviato

Non si riesce a riformare

3 ore fa, Scudo1901 dice:

Tutti palliativi, non c’è difesa

In realtà una difesa c'è, che protegge anche da molti altri problemi: non usare telefoni portatili. Per quelli fissi basta avere i modelli con le liste di ban e il 99,9% dei rompicoglioni è sistemato in fretta.

Inviato
15 minuti fa, ART dice:

Non si riesce a riformare

In realtà una difesa c'è, che protegge anche da molti altri problemi: non usare telefoni portatili. Per quelli fissi basta avere i modelli con le liste di ban e il 99,9% dei rompicoglioni è sistemato in fretta.

Non usare i cellulari? Scusami la metafora ma è come quello che se li taglia per far dispetto alla moglie… ???

Inviato (modificato)

No, ti assicuro che si vive benissimo anche senza (cellulari) ?

Modificato da ART

Inviato

Purtroppo non è possibile avendo un'attività commerciale. 

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

Non so come funziona il meccanismo, nel senso come fa il mio telefono a capire se la chiamata è spam oppure "normale". Mi ero iscritto tanti anni fa al registro, ma le telefonate arrivavano lo stesso. Con l'ultimo cell. appare la scritta Probabile Spam, così cancello e blocco le chiamate. Credo che come tante cose italiane, chi ti vuole chiamare trovi la scappatoia ad aggirare il Registro delle opposizioni.

Inviato

Come fanno a sapere i vs. numeri se non sono in elenco ?

Come ho già scritto fu possibile rinunciare.  Bastava segnalarlo a Seat che stampava gli elenchi telefonici e che logicamente inserì i rinunciatari e il loro numero di casa in un elenco. 

Che poi qualcuno cedette a caro prezzo...........:diablo:

Inviato
8 ore fa, prtgzn dice:

Non so come funziona il meccanismo, nel senso come fa il mio telefono a capire se la chiamata è spam oppure "normale". Mi ero iscritto tanti anni fa al registro, ma le telefonate arrivavano lo stesso. Con l'ultimo cell. appare la scritta Probabile Spam, così cancello e blocco le chiamate. Credo che come tante cose italiane, chi ti vuole chiamare trovi la scappatoia ad aggirare il Registro delle opposizioni.

Nel mio caso ho un app che serve proprio a questo. Se un numero risulta appartenere ad un call center, società che propone contratti... viene segnalato come disturbatore ("tot utenti hanno segnalato questo numero come spam") tu puoi chiudere subito la chiamata e poi bloccarlo definitivamente. 

Inviato
19 ore fa, ART dice:

No, ti assicuro che si vive benissimo anche senza (cellulari) ?

Tua opinione personale che non corrisponde con la mia ?

Inviato

Io purtroppo non posso fare a meno del cellulare (tranne quando sono in ferie). Quando sono reperibile non mi stacco mai da lui

Inviato

Se un numero non è nella vostra rubrica basta non rispondere.  Se qualcuno dei vostri conoscenti ha un nuovo numero e vuole proprio contattarvi vi manda un messaggio.

Inviato

Da commerciante non posso non rispondere, potrebbe essere un nuovo cliente. 

Arka

Diligite iustitiam 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.