Vai al contenuto
IGNORED

2 monete 200 lire 1978: 1 con mezzaluna ad incuso e 1 collo lungo e barretta di metallo tra 7 e 8

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno amici di sezione, tra i chili di monete ho trovato con piacere delle cose che vi mostro chiedendo il vostro parere

foto 1

mezzaluna ad incuso tra la fine dei capelli e la parte superiore del collo e 7 ad uncino con piede diagonale

condizione qSPL?

foto 2

collo lungo

barretta di metallo tra 7 e 8 che non so a cosa sia dovuta

7 dritto

condizione MB

vi torna?

20220713_124240.jpg

20220713_124345 - Copia.jpg

20220713_124345.jpg

20220713_124358.jpg

Modificato da Mas Blanco

Inviato
1 ora fa, Mas Blanco dice:

collo lungo

barretta

Non per le '78 ?‍♂️

1 ora fa, Mas Blanco dice:

mezzaluna

Io non la vedo questa variante

Per le conservazioni,direi che la luce inganna.

Credo la prima ruotasse intorno il bb stentato se non proprio qBB

La seconda proprio mb stentato

La barretta sará un segno lasciato,graffio con sporco...

Inviato (modificato)

I 7 sono uguali,nel senso che il primo è "piú nuovo" e si vede che è a punta,l ' altro arrotondato perchè molto usurato.

Modificato da caravelle82

Inviato
4 ore fa, caravelle82 dice:

I 7 sono uguali,nel senso che il primo è "piú nuovo" e si vede che è a punta,l ' altro arrotondato perchè molto usurato.

in che senso non vedi il collo lungo per la 78? si vede perfettamente in foto come quelle del 79 nel catalogo errori di coniazione di @andrea78ts, è identico, ora che ci sia nella 79  e non nel 78 è ancora più interessante, sui 7 devo contraddirti esistono dritti e ad uncino, li riconosci che hanno il piede obliquo o dritto...che poi non sia descritta o i numeri possano variare senza costituire variante non lo so, ma la differenza c'è.

per l'incuso, anche quella è descritta nel catalogo errori di coniazione.com di Andrea solo che quella descritta da lui mi pare sia del 1995 di cui ho un pezzo da verificare.

saluti

p.s.....adesso ho anche la lente e non mi sfugge più nulla.:-)

Inviato

@caravelle82 la prima ha un lustro di conio incredibile vista dal vivo, le foto ingannano, la seconda MB senza dubbio come ho scritto.

Inviato (modificato)

aggiungo, per precisione, che sia l' incuso che il collo lungo , presente in diverse posizioni e dimensioni sul collo, è descritto dal nostro Andrea per la 200 lire 1978 nel suo catalogo on line che ho appena visionato.

Modificato da Mas Blanco

Inviato (modificato)

Io pensavo che era solo per il 79?‍♂️

Dalle foto si dá il parere per caritá,poi dal vivo possono esser migliori anche?

Per il collo boh,potrei sbagliare tranquillamente?‍♂️

Modificato da caravelle82

Inviato
3 ore fa, caravelle82 dice:

Io pensavo che era solo per il 79?‍♂️

Dalle foto si dá il parere per caritá,poi dal vivo possono esser migliori anche?

Per il collo boh,potrei sbagliare tranquillamente?‍♂️

Dando un' occhiata sul sito di Andrea vedo che per il 78 ci sta solo la mezzaluna,non parla di collo lungo.

Dove sta? Sicuramente non lo trovo io?‍♂️

Inviato
10 ore fa, caravelle82 dice:

Dando un' occhiata sul sito di Andrea vedo che per il 78 ci sta solo la mezzaluna,non parla di collo lungo.

vai su www. erroridiconiazione.com lo trovi li dove l'ho visto io ?

Inviato
14 ore fa, caravelle82 dice:

@caravelle82 1978 200 lire collo lungo in alta conservazione. Il collo lungo è presente in quasi tutti gli anni

Dritto - Copia.JPG

Rovescio.JPG

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
2 ore fa, andrea78ts dice:

@caravelle82 1978 200 lire collo lungo in alta conservazione. Il collo lungo è presente in quasi tutti gli anni

Dritto - Copia.JPG

Rovescio.JPG

grazie Andrea, la mia oltre che brutta, è anche senza firma come la 1979

Modificato da Mas Blanco

Inviato

Grazie allora

Quando posso spulcio sul manuale.

Troppe scoperte stai facendo Andrea?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.