Vai al contenuto
IGNORED

CFN Vaticono Shop

Risposte migliori

Il 12/7/2022 alle 11:38, goldig dice:

Buongiono,

Qualcuno riuscito ad ordinare monete direttamente a https://www.cfn.va/it/ ?

Già da quasi cinque anni provo ad ordinare direttamente al shop del vaticano.

Esperienze? :)

Grazie e un saluto

Le monete non vanno acquistate tramite quel sito.

Solo agli iscritti nelle liste viene data la possibilità di acquisto. Scrivi loro una mail chiedendo di essere iscritto nelle liste.

Link al commento
Condividi su altri siti

INTRO ALLA NUMISMATICA
Lo Stato della Città del Vaticano ha la possibilità di coniare un quantitativo di monete in euro, definito da accordi con l’Italia e la Comunità Europea. Le serie divisionali in euro recano dal un lato lo stemma del Santo Padre e dall’altro l’immagine comune a tutti i paesi dell’area euro.

La serie divisionale si divide nella versione fior di conio e nella versione fondo specchio (questa’ultima nelle due tipologie con moneta in argento da 20 euro e con moneta in oro da 50 euro). Dal 2018 viene emessa una serie divisionale contenete gli 8 valori dell’euro con lato comune ed una moneta bimetallica da 5 euro. Ogni anno vengono coniate alcune monete definite commemorative: le bimetalliche da 2 euro (sia in versione fior di conio che in versione fondo specchio), il 5 e 10 euro in argento e 10, 20, 50, 100 e 200 euro in oro.

Come si diventa clienti
FILATELICI E NUMISMATICI
Per iscriversi alla Filatelia e/o alla Numismatica, è necessario inviare una richiesta completa di nome, indirizzo, recapito telefonico ed eventuale indirizzo e-mail, evidenziando chiaramente la dicitura “NUOVO CLIENTE FILATELICO” o “NUOVO CLIENTE NUMISMATICO”:

tramite posta:
Direzione dell’Economia, Attività EconomicheCommercializzazione Filatelica e NumismaticaSettore Assistenza Clienti, 00120 Città del Vaticano (Vatican)

via email:
[email protected]

via FAX:
al +39 0669881308

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in questo momento ci sono 6 prodotti "teoricamente" acquistabili. Sono quelli che risultano essere nella disponibilità "in magazzino" e che, quindi, non hanno la dicitura "Non disponibile per la vendita online".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò non toglie che non è possibile acquistare articoli numismatici sul sito: come ti hanno detto, devi chiedere l'iscrizione alle loro liste, ed attendere l'invio dei codici utente per poter acquistare (cosa che richiede qualche mese), in base a quello che loro ti assegneranno (quindi scordati le monete d'oro o d'argento); potrai ovviamente fare richiesta di monete che non ti vengono assegnate, e sperare che venga esaudita

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, anche se non ve ne sarebbe bisogno, quanto detto da altri utenti.

Ho ottenuto il famigerato codice cliente dopo 2 anni di attesa e posso ora acquistare ciò che mi viene proposto. Inizialmente solo 2 euro commemorativi, da quest'anno anche serie divisionale, coincard, monete rame e medaglie.

Sono tanto belle che vale la pena di pazientare!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Grazie per le risposte ? Molte utile.

Il 19/7/2022 alle 12:09, naga dice:

Ho ottenuto il famigerato codice cliente dopo 2 anni di attesa e posso ora acquistare ciò che mi viene proposto.

Un anno fa ho fatto richesta a mezzo Raccomandata e E-Mail, forse è normale che non rispondono e che si deve attendere qualche anno.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Riporto la mia esperienza. Ho fatto tempo fa acquisti sul sito per i prodotti numismatici disponibili (10-20 euro rame), da quel giorno sono stato automaticamente inserito nelle liste e mi hanno inviato le proposte di acquisto senza problemi e senza attese. 

Modificato da cobrapel
Link al commento
Condividi su altri siti

• .Pino. ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.