Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Carissimi,

se non chiedo troppo, vorrei sapere se ritenete saggio provare ad aggiudicarsi questo lotto:

Screenshot-20220710-233710-Opera.jpg

- AR Nomos (7,03 g). Circa 280 aC. Verso: Phalanthos, con in mano un treppiede, cavalca un delfino a sinistra; CAΣ di seguito. Vlasto 666-667 | HNItalia 957.

- AR Nomos (7,17 g). Circa 272-240 a.C. Agatharkos, magistrato. Verso: Tara a cavallo di un delfino a sinistra, con in mano kantharos e cornucopia; torcia dietro, TAPAΣ sotto. Vlasto 852-4 | HN Italia 1028.

- AR Nomos (5,34 g). Circa 275-235 a.C. Sy- e Lykinos, magistrati. Verso: Tara a cavallo di un delfino a sinistra, brandendo un tridente, indossa una clamide intorno alle spalle e al braccio sinistro; gufo in piedi a sinistra nel campo destro, TAPAΣ sotto. Vlasto 836-841 | HN Italia 1025.

Purtroppo l'unica immagine a corredo dell'inserzione non ha una grande risoluzione...

Mi impensierisce il peso molto basso dell'ultimo nomos (quello con il gufo); la stessa moneta presenta, al verso, uno strano segno che va dalla mano di Taras al campo.

Inviato

Bentornata Lucifugo!

A me sembran anche troppo belli, spenderai una fortuna!

L’ultimo mi sembra solo sfortunato, poco centrato e dal flan un po’ stortino, ma di un tipo piuttosto ricercato.

• Mi piace 1

Inviato
Il 11/7/2022 alle 22:14, Nibbi dice:

Bentornata Lucifugo!

A me sembran anche troppo belli, spenderai una fortuna!

L’ultimo mi sembra solo sfortunato, poco centrato e dal flan un po’ stortino, ma di un tipo piuttosto ricercato.

Alla fine le ho prese...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.