Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera amici nummofili, vorrei sottoporvi questo tondello.

Credo un dupondio del peso di 13,6 grammi e del diametro di 2,8 cm, ipotizzo in oricalco.

Ringrazio anticipatamente per i pareri sull'eventuale autenticità e sullo stato di conservazione.

Saluti 

Gordon

image.jpeg.54e5151ae26c9ba5886c8ff88583584e.jpegimage.thumb.jpeg.2c494020f4d9fa555c4b6e3fea746dbe.jpeg

Inviato

Mi fa suonare tutti i campanelli d’allarme che ho in casa.. provenienza?

Inviato

Anche io sentivo suonare. Un amico che mi ha presentato 3 monete della serie Plasmon con l'aggiunta di quest'ultima che diciamo ad una prima e superficiale occhiata poteva parere buona.

Inviato

Mah.. mi sembra che ce le abbia tutte.. bolle, escrescenze, rilievi poco netti, bordi, mancanze di metallo, ossidazioni strane. Io non avrei dubbi, ma non essendo esperto, attendi pareri più autorevoli che arriveranno presto.

ciao!

E aggiungiamo anche il diametro..?

• Grazie 1

Inviato

Beh effettivamente non si presenta bene. Ho avuto modo di vederlo di sfuggita ma dalle foto, tra l'altro neanche così nitide, pare assai difettoso. Il bordo a ore 4 nel verso sembra fatto a panino.

Inviato

Dalle foto sembra una fusione

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.