Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

salve ragazzi ho trovato  su noto sito queste 2 lire del 1890 , secondo me danno uno stato di conservazione un po' esagerato (credo), qfdc??? secondo voi vs valutazione ed eventuale prezzo? saluti

Screenshot_20220708-220824_Catawiki.jpg

Screenshot_20220708-220819_Catawiki.jpg

Modificato da Franks

• Franks ha rinominato il titolo in L2 Tallero , del 1890 valutazione acquisto
Inviato

È sicuramente in alta conservazione:  ottimi rilievi. I baffi, che sono il punto più rilevato, sono intatti. Per me il q.FDC ci sta tutto.

Se le foto non nascondono difetti (contorno, graffi, ecc.), per me potrebbe essere anche di più. In tal caso potrebbe superare anche i 500 €.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao

Le foto sono sovraesposte,non è facile dare un giudizio sereno. Inoltre pare che la troppa luce va " a battere" proprio su sospetti hairlines da pulizia.....

Comunque non qFDC,stimata per eccesso

Inviato (modificato)
7 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao

Le foto sono sovraesposte,non è facile dare un giudizio sereno. Inoltre pare che la troppa luce va " a battere" proprio su sospetti hairlines da pulizia.....

Comunque non qFDC,stimata per eccesso

mhhhh è  una bella battaglia perché  da un prezzo di riserva minimo di 500 euro e fra un spl e fdc ballano un bel po di soldoni e purtroppo dono le uniche foto postate?

inoltre  dicono che in spl di catolog gigante porta 400 €  mentre nel catalogo 2022 porta 250€ in spl e 850€ in Fdc...... mi sento più  confuso che persuaso,  poiché  è  un bel pezzo.... ma ballano belle cifre ?

Modificato da Franks

Inviato
25 minuti fa, Franks dice:

ma ballano belle cifre ?

Modificato 18 minuti fa

Ballano cifre con foto non proporzionali al ballo,perciò se vuoi ballare,balla con foto perfette.???

• Mi piace 1

Inviato

Non l' avrei presa come qFDC ,ti dico la veritá. Qui secondo me,sotto sotto ci sono pesanti hairlines

IMG_20220708_230051.jpg

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, caravelle82 dice:

Non l' avrei presa come qFDC ,ti dico la veritá. Qui secondo me,sotto sotto ci sono pesanti hairlines

IMG_20220708_230051.jpg

ho chiesto  all'amministrazione  altre foto  entro domani..... se me le faranno avere le posterò qui.... altrimenti...passerò  bonariamente  oltre.....

thxs sempre per il tuo prezioso  interessamento ??

10 minuti fa, caravelle82 dice:

Ballano cifre con foto non proporzionali al ballo,perciò se vuoi ballare,balla con foto perfette.???

sei un filosofo ??????

• Grazie 1

Inviato
8 minuti fa, Franks dice:

ho chiesto  all'amministrazione  altre foto  entro domani..... se me le faranno avere le posterò qui.... altrimenti...passerò  bonariamente  oltre.....

thxs sempre per il tuo prezioso  interessamento ??

sei un filosofo ??????

Prego?

Inviato (modificato)

Ciao

confermo i giudizi precedenti sulla conservazione. Vorrei solo precisare, ma solo per evitare informazioni inesatte ai lettori, che della monetazione eritrea di Umberto la qualifica di “Tallero” è attribuita solo al 5 lire, non ai tagli inferiori. 

Saluti 

Modificato da Scudo1901
  • Mi piace 1

Inviato

vi comunico.....

che nonostante le mie richieste la controparte non ha inviato  nuove foto,... erho ho lasciato  perdere.... thxs per interessamento ???????

Inviato

E' una moneta che si trova facilmente anche in alta conservazione le foto hanno troppa luce anche se i rilievi ci sono tutti potrebbero esserci quei fastidiosi graffietti,perché rischiare?! Se avesse mandato foto più chiare.....anche il bordo,rialzato,sembra avere qualche colpetto di troppo. Foto del bordo e nei campi necessitano per decidere il prezzo e poter dare una giusta conservazione. Almeno per me. :rolleyes:

• Mi piace 1

Inviato
33 minuti fa, Franks dice:

vi comunico.....

che nonostante le mie richieste la controparte non ha inviato  nuove foto,... erho ho lasciato  perdere.... thxs per interessamento ???????

Beh,un venditore" x" ,dovrebbe esser disponibile a questo. Comunque il problema non si sarebbe dovuto neanche porre! Detto questo,hai fatto bene,camperai lo stesso e meglio,specie evitando fregature......

Saluti e bravo

• Mi piace 1

Inviato
19 ore fa, caravelle82 dice:

Beh,un venditore" x" ,dovrebbe esser disponibile a questo. Comunque il problema non si sarebbe dovuto neanche porre! Detto questo,hai fatto bene,camperai lo stesso e meglio,specie evitando fregature......

Saluti e bravo

dopo una risposta  data nella sezione presentazione  dive un gentile collega forumista  mi ha chiesto  come  mi trovassi qui..... giro qui la stessa mia domanda.... cioè dire è  possibile acquistare qui monete del Regno  da forunisto referenziati, invece di sbattere la testa in giro ed evitare fregature????? saluti 

Inviato
19 minuti fa, Franks dice:

Ciao

Acquistare da qui significa dagli annunci( se hai almeno mandato 100 messaggi/post ,come.da regolamento). Certo è pur vero che nel forum,ci sono come utenti,grandi commercianti numismatici noti,ma credo da regolamento mi debba fermar qui?

Saluti

Inviato
9 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao

Acquistare da qui significa dagli annunci( se hai almeno mandato 100 messaggi/post ,come.da regolamento). Certo è pur vero che nel forum,ci sono come utenti,grandi commercianti numismatici noti,ma credo da regolamento mi debba fermar qui?

Saluti

cpt....  cmq vada sicuramente  saranno acquisti più  affidabili  ...qui che non altrove.... ora vedrò  se ho fatto anno 100 mss o altro????..thxs.....dove lo trovo il regolamento  per acq/vendite?

Inviato
53 minuti fa, Franks dice:

cpt....  cmq vada sicuramente  saranno acquisti più  affidabili  ...qui che non altrove.... ora vedrò  se ho fatto anno 100 mss o altro????..thxs.....dove lo trovo il regolamento  per acq/vendite?

https://www.lamoneta.it/guidelines/

Questo per capire un pò tutto compreso per gli scambi tra utenti.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.