Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, volevo sottoporvi questa moneta di Adriano prima passi in asta. 

Il volto dell'imperatore mi piace molto, ma dalle foto ho notato quel piccolo dettaglio sul rovescio. 

Volevo chiedervi quindi, per voi la moneta è da poter stare tranquilli?

Grazie 

01276Q00.jpeg

IMG_20220708_213445.jpg

Inviato

Buongiorno, 

lo stile ritrattistico sommariamente rientra nei canoni del periodo, cosí come quello dei caratteri della legenda. Non segnali peró i dati fisici dell'esemplare che possono essere di aiuto. Il dettaglio a rovescio che indichi di sè non è probante, tra l'altro tratto una foto non ottimale. Si può solo osservare che: 1) la depressione non è circolare ma ovale (le bolle da fusione sono rotonde in quanto da bolle gassose) 2) non è improbabile che una moneta di 1900 anni presenti qualche colpo superficiale anzi, è molto verosimile che ci siano 3) se proprio vogliamo c'è un'altra lacuna simile sul margine destro di quel graffio a destra della spalla del genio. 

Buona giornata

Illyricum

• Mi piace 2

Inviato

Ciao @Follis01, da neofita come te, ma colleziono solo denari ed antoniniani in argento, il consiglio che mi sento di darti guardando il denario di Adriano che hai postato e di cercarne un altro. Il mio è solo un parere che ti esprimo per di più da  foto. Resto in attesa anche io dei pareri dei più esperti ?

ANTONIO 

• Mi piace 1

Inviato

Avevo dimenticato i dati più importanti segnalati dal venditore.

18 mm. 3,42 g.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.