Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

vorrei il vostro parere su questo scudo del 1861. Lo stato di conservazione della moneta e' modesto, ma non se ne vedono molte in giro. Recentemente ne e' stata venduta una, nell'ultima asta Nomisma, molto bella, ma con una patina particolare. Non riesco a capire se e' comunque una moneta da considerare "importante" nonostante lo stato, oppure una come tante.

ringrazio in anticipo chiunque voglia dare una sua opinione

scudo D2.jpg

scudo R.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno

Condivido l' mb,ma anche il pregio di questa moneta,che comunque mi risulta ancora gradevole?

• Mi piace 1

• petronius arbiter ha rinominato il titolo in 5 Lire 1861
Supporter
Inviato
2 ore fa, WLMITALIA dice:

Non riesco a capire se e' comunque una moneta da considerare "importante" nonostante lo stato, oppure una come tante.

Non esistono monete "una come tante". Ognuna è speciale! ?

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Pur essendo un R2 non è poi così difficile da reperirsi in buona qualità. Questo esemplare è in conservazione assai modesta. Gli scudi colli lunghi sono tra le tipologie dove la differenza tra il BB e il FDC è talmente elevata in termini di reperibilità che possono ballare prezzi fino a 50 volte superiore per la massima conservazione rispetto alla terza scelta, e questa forbice tende solidamente ad ampliarsi. 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.